Lun. Dic 23rd, 2024

 

img_8138

“Lo sport è vita”, questo il titolo del torneo che, per il secondo anno consecutivo, ha visto tre squadre pugliesi giocare amichevolmente per mettere in pratica i risultati ottenuti durante questi mesi di preparazione atletica, per ricordare, ancora una volta, quanto lo sport sia fondamentale nella vita di giovani e adulti e per contendersi, infine, un premio simbolico che rappresenta, in realtà, la passione e la dedizione nei confronti di un’attività sportiva, messa spesso ai margini da parte dei vertici, capace di cambiare in meglio la vita delle persone.

Sebilot Volley Manfredonia, Fratres Volley Castellaneta e Primadonna Bari Volley, queste le tre società che si sono scontrate ieri presso il palazzetto dello sport di San Pio (Ex Enziteto), quartiere posto ai margini della città, in cui, da più di vent’anni, l’ASD Europa investe il proprio tempo e le proprie risorse al fine di sensibilizzare giovani e non allo sport e alla cultura.

Il Manfredonia ha avuto la meglio su Castellaneta e Primadonna classificandosi, non con poca fatica, al primo posto. Secondo posto per le nostre Primadonna’s girls che hanno lottato fino all’ultimo punto per dimostrare le loro qualità e le loro potenzialità, emergendo, in maniera ottimale, con un Manfredonia e un Castellaneta molto preparati. Ed è proprio a quest’ultima squadra che è toccato il terzo posto, anche loro hanno lottato con determinazione mettendo spesso in difficoltà le avversarie.  Un torneo coinvolgente che, per circa tre ore, ha visto lo sport e la sportività al centro permettendo alle atlete e al pubblico di godersi un bello spettacolo. Nonostante l’evidente sovraccarico delle atlete, appesantite dalla preparazione atletica, tutte, hanno giocato dando la giusta importanza a questo evento. img_7886

Quella di domenica, inoltre, è stata una buona occasione per presentare il team Primadonna Bari Volley di questo 2016/17, di cui vi diamo un cenno in questo articolo, ma che, sicuramente, approfondiremo nel dettaglio nei prossimi giorni.

Al timone, come sempre, il Presidente Vincenzo Emilio, il quale sarà affiancato da Stefano Mangialardi, direttore sportivo del settore C, Nicola Lasorsa, direttore tecnico del settore C e del settore giovanile e da Rosa Matera, in qualità di vice presidente e responsabile del settore giovanile.

Come già sapete, Michele Ironico guiderà in qualità di primo allenatore il settore C, al suo fianco confermato, anche per questo anno sportivo, Giovanni La Gioia, per quanto riguarda la preparazione fisica e atletica delle nostre Primadonna’s girls invece si aggiunge al team Francesco Di Mundoimg_7842

New entry anche per il settore giovanile: alla guida di quest’ultimo, oltre a Simona Emilio si aggiunge Marino Annese, entrambi saranno coadiuvati da Francesco Terzi e Maria Brucoli.

Responsabile della comunicazione, fotografia, gestione pagine ufficiali e blog sarà, anche per questa stagione sportiva, Francesca Emilio.

Nei prossimi giorni entreremo nel dettaglio per raccontarvi in maniera più specifica chi sono le new entry del team 2016/17. img_8012

Intanto cogliamo l’occasione per ringraziare le società che hanno preso parte al torneo di ieri augurando loro un grande in bocca al lupo per la stagione agonistica che si apprestano ad affrontare, inoltre ringraziamo la federazione FIPAV Puglia per la disponibilità e il pubblico, numeroso e caloroso più che mai.

 

 

 

 

 Articolo e foto di Francesca Emilio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *