Terza vittoria consecutiva per il Primadonna Bari Volley che, con un’ottima prova di gruppo, chiude per 3 a 0 contro il Corato.
In campo Simona Marasco, Angelica Tritto, Ester Genovesi, Ida Gabriele, Nicla Marzano, Isabel Panza e Simona Emilio.
Nella prima parte del primo set è il Corato ad avere la meglio che, spinto nella fase del servizio, accumula punti e distanza, la risposta delle biancorosse però non tarda ad arrivare: una Tritto brillante e sei servizi di fila per mano della Marzano, cambiano le carte in tavola permettendo al Primadonna di riguadagnare terreno e chiudere positivamente il match. Buona e attenta la fase difensiva in questo primo set, soprattutto da parte del trio Emilio, Marasco e Marzano che scavano il break decisivo chiudendolo per 25 a 19.
Il secondo set fila liscio: l’incisività al servizio sale, i fondamentali di seconda linea sono precisi e rendono possibile alla regia biancorossa di servire al meglio le proprie attaccanti che, puntualmente, non deludono. Il Corato, prima carico di corazza e sulla difensiva, ne risulta affaticato tanto da permettere al Primadonna di chiudere il secondo set per 25 a 15.
Il terzo set risulta leggermente più critico, complice il rilassamento del Primadonna Bari Volley e il conseguente risveglio del Corato. Il servizio diventa più falloso, anche l’attacco ne risente, ma, nonostante una fase di stallo, il Primadonna riesce a risvegliarsi e a chiudere per 25 a 23 portandosi a casa un importante match.
Sono molto contenta! Questi erano tre punti importanti contro una squadra che sicuramente darà filo da torcere a tutti. Anche se non abbiamo ancora fatto una prestazione strepitosa sono fiera di noi perché, partita dopo partita, stiamo crescendo, ci stiamo compattando e questo è molto importante essendo, questo, uno sport di squadra . Siamo sulla strada giusta! Continuiamo così, entriamo sempre in campo con grinta e determinazione! Forza noi!!! – ha commentato Nicla Marzano.
Il prossimo appuntamento, previsto per domenica 6 novembre, sarà in casa. Le Primadonna’s girls affronteranno l’Adriatica Volley.
Start ore 18.30, non mancate, vi aspettiamo!
Articolo di Francesca Emilio