Vittoria per il Primadonna Bari Volley che chiude con un 3 a 0 netto il match contro i Giardini del Mago.
In campo Simona Marasco, Angelica Tritto, Ester Genovesi, Ida Gabriele, Nicla Marzano, Alessia Paradiso e Simona Emilio.
Lo start è a favore delle Primadonna’s girls, che, cariche di adrenalina, giocano, palla dopo palla, superando sin da subito la soglia del decimo punto e lasciandosi alle spalle un avversario vigile in difesa, ma non inciso in fase di attacco, che perde per 25 a 9 questo primo set.
Nel secondo set le Primadonna’s girls risultano un poco più rilassate, ma questo non permette comunque alle avversarie di prendere piede. In campo entra Vanessa Marino in regia che, con un gioco diverso da quello della Marzano, ma altrettanto imprevedibile e veloce, riesce ad instaurare subito un buon feeling con le compagne che riescono sempre a chiudere le azioni in maniera positiva. Anche questo set viene vinto dalle biancorosse per 25 a 9.
Terzo set: in campo resta la stessa formazione del set precedente. Un set un poco più difficile poiché la partita ha ritmo lento e dunque, rientrare in campo con la stessa carica dei primi minuti non risulta facile. Nonostante questo e nonostante alcuni momenti di calo da parte delle nostre biancorosse, contrapposti da un risveglio da parte delle avversarie che, per tutta la durata del match, ci tengono a lottare fino alla fine per dimostrare il loro valore, anche il terzo set viene vinto dalle nostre biancorosse che questa volta chiudono per 25 a 13.
La vittoria di stasera è stata fondamentale per riacquistare fiducia, per smorzare quel clima di tensione che si era creato in seguito alla partita precedente. In particolare, è servita a me per riprendere contattato col campo, dopo così tanto tempo che non disputavo una partita ufficiale. E sono stata felice nel constatare quanto la squadra mi sia stata vicina, punto dopo punto, nonostante le mie insicurezze. Ripartiamo da questi tre punti per riprenderci (e mantenere) il posto che meritiamo – ha commentato Vanessa Marino.
Prossimo appuntamento, fuori casa, contro il Modugno. Ormai, partita dopo partita, diventiamo sempre più numerosi e sempre più simili ad una famiglia unita. Vi aspettiamo come sempre carichi di energia!
Foto e articolo a cura di Francesca Emilio