Sconfitta di 3 a 2 per il Primadonna Bari Volley, che nonostante un ottimo start chiude negativamente il match.
In campo Angelica Tritto, Simona Marasco, Ester Genovesi, Ida Gabriele, Nicla Marzano, Isabel Panza e Simona Emilio.
Il primo e il secondo set sono decisamente a favore delle biancorosse le quali tirano avanti senza dar l’opportunità alle avversarie di rispondere in maniera dignitosa. Il vantaggio è netto eccetto in alcuni momenti in cui, il Cerignola risponde a tono riprendendo terreno. Testa e gioco di squadra però hanno la meglio e, con una grinta mai vista prima, le biancorosse vincono il primo e il secondo set rispettivamente per 25 a 21 e 25 a 22.
Il terzo set parte sempre a favore delle biancorosse che procedono a vele piegate ottenendo ottimi risultati sia in difesa e ricezione, sia in attacco. Le avversarie però non si danno per vinte e, proprio quando il Primadonna è al 23esimo punto del terzo set, ad un passo dalla chiusura positiva del match, con forza e tenacia rimontano, punto dopo punto, mettendo in difficoltà le biancorosse che, un errore dopo l’altro, diversamente da quanto accaduto sino ai punti precedenti, regalano il set alle avversarie.
Si torna in campo per il quarto set, un set che vede un Cerignola, ancora più carico e più determinato a vincere. La tensione in partita sale soprattutto a causa di offese e minacce pesanti da parte della tifoseria avversaria che non risparmia nessuna parola e nessun gesto anti – sportivo, costringendo anche l’arbitro ad intervenire, ma le biancorosse non si lasciano sopraffare continuando a giocare al meglio tutte le palle. Il set però, per un calo di grinta da parte delle biancorosse viene perso per 16 a 25.
Si passa al Tie – break. Si parte subito con un vantaggio delle biancorosse che ritrovano grinta e tenacia, al cambio campo però le carte in tavola cambiano e ad avere la meglio è il Cerignola che, però, resta sospeso per qualche punto sul 14, grazie ad una rimonta delle biancorosse. Rimonta che però si ferma al tredicesimo punto e conferisce, ufficialmente, la vittoria del match al Cerignola.
Una partita che sicuramente ci lascia con l’amaro in bocca. Avevamo la possibilità di chiudere la partita 3 – 0 a nostro favore, poi l’imprevedibilità di questo sport ci ha sopraffatto, sino al 3 – 2 a favore delle avversarie! Una bellissima squadra con molto potenziale la loro. Anche la nostra però è una squadra piena di potenziale che ha dimostrato, sabato, più che mai, di essere umile e unita, soprattutto nei primi due set. In questo gioco ogni secondo conta, durante le partite non bisogna mai pensare agli errori, bisogna sempre andare avanti senza paura, per questo motivo ora dobbiamo usare questa sconfitta per impegnarci al massimo e, con l’unione e l’umiltà che ci appartengono, affrontare la prossima sfida che ci attende – ha commentato Simona Emilio.
E’ stata una bella partita che, sicuramente, oltre a lasciare le biancorosse con l’amaro in bocca, ha offerto al pubblico un ottimo spettacolo sportivo da entrambe le parti. Il prossimo appuntamento non sarà da meno: si giocherà in casa contro il Caffè Gallitelli Monte Scaglioso! Start ore 18.30, vi aspettiamo numerosi.