Mar. Dic 24th, 2024

 

img_1037Trasferta positiva per il Primadonna Bari Volley che vince il match contro il Barletta consolidando il secondo posto in classifica.

In campo Angelica TrittoSimona MarascoEster GenovesiIda GabrieleNicla MarzanoIsabel Panza e Simona Emilio.

Il primo set vede le biancorosse completamente immerse nel gioco, non sono del tutto cariche, ma mettendoci testa e tenacia riescono a vincere il primo set per 25 a 13.

Nel secondo set l’assenza di carica si fa sentire, il Primadonna non parte bene e da l’opportunità alle avversarie di prendere fiato e ingranare la marcia verso un gioco più attento e incisivo. La risposta delle biancorosse arriva a metà set, il gioco si fa più veloce, le azioni diventano più lunghe e, punto su punto, si scrive il set. Il Primadonna però non riesce a recuperare del tutto fermandosi al 22esimo punto e concedendo così, la vittoria al Barlettaimg_1132

Anche nel terzo set il Barletta non sembra affatto disposto a mollare la presa. Si gioca punto su punto con belle azioni, ma anche molti errori per entrambe le squadre. Coach Ironico effettua un cambio, Paradiso al posto di Marasco. Dopo una prima fase di assestamento le Primadonna’s girls riprendono fiato e ricominciano a chiudere positivamente le azioni riuscendo a superare il Barletta che però recupera e non lascia spazio alle biancorosse fino al 23esimo punto, momento in cui il Primadonna, con quella grinta e quella tenacia che siamo abituati a vedere spesso in campo, chiude il set positivamente.

Si arriva al quarto set, anche quest’ultimo molto combattuto, le ragazze di Brattoli allentano la presa in fase di attacco, ma non mollano invece in fase di difesa. Per il Primadonna infatti diventa difficile chiudere positivamente tutte le azioni, ma, il gioco di testa, l’unione e l’assenza di paura, permette al Primadonna di superare anche questo ostacolo con azioni incisive possibili anche per la buona riuscita della difesa e della ricezione.

È stata una partita sofferta, abbiamo incontrato una squadra giovane ma molto tenace che non si è mai data per vinta. La cosa più importante era la vittoria e l’abbiamo ottenuta; terminiamo quest’anno con un consolidato secondo posto che ci dà grande ottimismo per il futuro – ha commentato Rosalba Catalano.

Il prossimo appuntamento è previsto subito dopo le vacanze natalizie. L’otto gennaio infatti il Primadonna affronterà presso il palazzetto dello sport di San Pio, il Cuty Volley.

Cogliamo l’occasione per farvi i nostri migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *