Mar. Dic 24th, 2024

img_2479Ancora una vittoria per il Primadonna Bari Volley che chiude con un 3 a 0 netto il match contro l’ASD Polis Corato.

In campo una formazione diversa dal solito: Angelica Tritto e Simona Marasco, come sempre in banda, Nicla Marzano in regia, Isabel Panza opposta, Ester Genovesi e Rosalba Catalano (in sostituzione di Ida Gabriele, ferma per infortunio) al centro e Naila Di Donato libero in sostituzione di Simona Emilio, in panchina come terza banda per questo match.

Il primo set delinea, a caratteri generali, l’andamento del match: sin da subito infatti le Primadonna’s girls si mostrano unite ed incisive su ogni azione, salvo alcuni errori, soprattutto in servizio, che costituiscono motivo di ripresa da parte della Polis Corato che però non riesce a contrastare con abbastanza efficacia il ciclone Primadonna. Il set si chiude per 25 a 15 a favore delle padrone di casa.  img_2521

Anche il secondo set parte subito a favore delle biancorosse che, però, si rilassano verso metà set permettendo alle avversarie di accorciare il distacco. Dall’altra parte la Polis si fa più furba, mettendo in pausa il gioco di forza e attuando un gioco di testa che sembra destabilizzare in un primo momento il Primadonna. Il time-out di coach Ironico però permette alla squadra di prendersi un minuto per respirare e rientrare in campo con la mente lucida: gioco di squadra, azioni coinvolgenti e bande e centro sempre più incisive in fase di attacco permettono alle biancorosse di chiudere per 25 a 20 anche il secondo set.

Il terzo set parla chiaro sin dal principio. Il Corato, una squadra con moltissima capacità, non risulta lo stesso del girone d’andata: la forza di volontà nel dare il meglio non manca, ma la grinta, quella si. Un dettaglio non trascurabile che permette al Primadonna di sovrastare e tenere in mano le redini della situazione per la maggior parte di quest’ultimo set, vinto per 25 a 14.

Una grande prova di squadra la vittoria contro Corato, grande perché venivamo da una settimana difficile. Era importantissimo vincere e portare i 3 punti a casa mantenendo cosi il meritato primato in classifica. In questo momento ci serve determinazione e concentrazione per affrontare nel miglior modo le prossime partite. Già da domenica prossima contro Trani altra partita chiave contro un’ottima squadra. Forza noi! – ha commentato Angelica Tritto.

img_2480Il prossimo match si giocherà al Tensostatico Ferrante contro l’Adriatica Volley, un match da non sottovalutare, soprattutto per il periodo difficile che il Primadonna sta affrontando, periodo che, le atlete stanno superando unite, passo dopo passo, cercando di coinvolgere, inoltre, anche le giocatrici appartenenti al settore giovanile, ieri per esempio, a dare supporto al centro, in panchina c’era Anachiara Mattia, classe 2004. La dimostrazione di questa unione l’abbiamo avuta durante il match contro il Corato: le biancorosse hanno dimostrato che in campo non conta solo tecnica, forza e testa, ma, soprattutto l’unione, un unione che staff, pubblico e atlete sentono forte, soprattutto in questi giorni.

Vi diamo appuntamento a domenica prossima, start ore 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *