Sconfitta per il Primadonna Bari Volley che non regge il peso della settimana difficile e viene battuta per 3 a 2 dall’Adriatica Volley Trani.
Ma entriamo nei dettagli: in campo, nella prima parte del match, Angelica Tritto e Simona Marasco, come sempre in banda, Nicla Marzano in regia, Isabel Panza opposta, Ester Genovesi e Rosalba Catalano al centro, Simona Emilio libero.
Il primo set parte a favore delle biancorosse che, nonostante la tensione accumulata negli ultimi giorni a causa di una settimana non proprio facile, riescono a giocare bene ogni palla chiudendo energicamente e positivamente le azioni. Buona la difesa in questa prima parte del match, dall’altra parte infatti risulta difficile chiudere con facilità le azioni. Il set viene vinto dalle biancorosse per 25 a 19.
Il secondo e il terzo set vedono la situazione capovolta: l’Adriatica Volley si organizza meglio in campo e approfitta dell’assenza di difesa a muro per piazzare palle incisive soprattutto in zona 1 e zona 6. Coach Ironico, nel terzo set, consapevole del rischio, chiama il cambio facendo entrare al centro Ida Gabriele, ferma per infortunio, che, seppur con qualche incertezza, riesce a rinforzare il gioco d’attacco in zona 3 e ad aggiungere punti a favore assieme a quelli della Genovesi e delle bande. Punti che purtroppo, nonostante accorcino il distacco, non cambiano totalmente l’andamento dei set che vengono vinti dal Trani rispettivamente per 25 a 14 e 25 a 21.
Nel quarto set coach Ironico effettua un altro cambio di rotta: in campo resta Ida Gabriele, ma, Alessia Paradiso, utilizzata nei set precedenti come banda, prima al posto della Marasco, poi al posto di Tritto, entra al posto di Isabel Panza come opposta. Il Primadonna torna in se e, nonostante l’assenza di muro e la scarsa incisività in fase di attacco dovuta ad una stanchezza mentale derivata dalla difficile settimana appena passata, riesce a portarsi a casa questo set chiudendolo per 25 a 21.
Il quinto set parte altrettanto bene per le Primadonna’s girls, strada stroncata da alcune scelte opinabili da parte degli arbitri, che, sia da una parte, sia dall’altra, si lasciano sfuggire alcuni passaggi importanti concedendo punti importanti in questa fase di gioco. Dopo una prima parte del set giocata punto su punto, al dodicesimo il Primadonna si fa superare dalle avversarie senza riuscire più a riprenderlo perdendo di conseguenza il set per 15 a 12 e il match per 3 a 2.
La classica giornata no. Una partita dove non riesci a fare semplicemente quello che sai fare, una partita giocata male sotto tutti i punti di vista. E’ inutile continuare a parlare, ormai è andata! Alle mie compagne dico solo questo: non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi! Abbiamo altri scontri diretti in casa e sono certa che ci riprenderemo quello che è nostro…sempre e solo forza noi! – ha commentato Nicla Marzano.
Il periodo non è facile per le Primadonna’s girls. Una serie di infortuni e di vicende stanno rendendo difficile la buona pratica dell’allenamento e stanno minando, seppur in maniera blanda, la concentrazione in campo. L’Aquila Azzurra Trani ha sicuramente approfittato, in maniera ottimale, di un Primadonna Bari Volley assente, che non ha giocato a pugni stretti, così come è capace di fare, per difendere con orgoglio quello che ha costruito sino ad oggi, un Primadonna che, se fosse stato realmente in campo, avrebbe senza dubbio lottato a denti stretti per difendere il primo posto in classifica, adesso concesso alle colleghe del Cerignola, per merito e a causa di una nostra sconfitta, così come successo a loro, che, perdendo conto l’Altamura, hanno concesso a noi l’onere del primato per qualche tempo. Ma il bello della pallavolo è questo: non c’è nulla di certo e di scritto, ci si gioca tutto sul campo e sicuramente, il Primadonna Bari Volley, non si farà trovare impreparato ancora una volta. A tenere alto il morale della squadra, oltre un roster dall’animo forte e compatto, ci sono anche le Primadonna’s baby che ogni settimana si impegnano per meritare il posto in panchina e vivere, più da vicino, le dinamiche di questo sport. Questa settimana è toccato a Carmen Bruno e a Paola Marasciullo.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 26 febbraio, in casa, giornata in cui il Primadonna Bari Volley affronterà la sfida contro il Volley Oria per l’attesa Coppa Puglia. Appuntamento previsto per le 19.30, vi aspettiamo!