Mar. Dic 24th, 2024

img_2965Le biancorosse non passano il turno contro l’Oria Volley che vince 3 a 1 e prosegue il percorso della Coppa Puglia.

In campo la formazione titolare, eccetto per il Libero, al posto di Emilio, durante questo match, c’era Di Donato, per il resto: Genovesi e Gabriele al centro, Marzano in regia, Panza opposta, Marasco e Tritto laterali, con alcuni cambi effettuati durante il corso del match con Paradiso che ha sostituito in alcuni momenti la Marasco, in altri la Tritto.

Il primo set delinea, sin dal primo momento, il carattere delle avversarie che tengono le redini del gioco fino a metà set, momento in cui il Primadonna, con un bel gioco di regia e attacco, accorcia il distacco avvicinandosi a sfiorare la possibilità di una chiusura positiva. L’Oria però insiste e, captando i punti deboli, si appropria del set chiudendolo per 25 a 23. img_3039

Nel secondo set le biancorosse rientrano in campo più lucide e pronte a non farsi sfuggire, di nuovo, per un pelo, la chiusura positiva  del set. La tenacia e l’incisività in attacco di tutte le attaccanti permette di abbattere il muro e concludere le azioni con un gioco veloce e netto. Dall’altra parte però l’avversario non si lascia sopraffare e gioca bene ogni carta per non rendere facile il gioco al Primadonna che, però, resiste e chiude il set per 26 a 24.

Nel terzo e quarto set a condurre il gioco, eccetto in alcuni momenti, è l’Oria, che intercetta i punti deboli delle biancorosse e, con molto più gioco di testa, si appropria, passo dopo passo, dei punti. Il Primadonna però non è una squadra abituata a mollare con tanta facilità: lotta per recuperare e, giocando spesso punto su punto, riesce a dimostrare di poter superare le avversità potendo contare su unione, testa e gioco di squadra. Ma le avversarie, altrettanto caparbie e astute, non si lasciano abbattere e, approfittando della difesa e della ricezione fragili, piazzano a terra diverse azioni, soprattutto in zona 5 e 6, che delineano il risultato del match. Il terzo e quarto set, persi rispettivamente per 18 a 25 e 19 a 25, fanno sfumare, per le nostre biancorosse, il “sogno” di proseguire il percorso della Coppa Puglia.   img_3123

Peccato per il risultato negativo, ci tenevamo a vincere questa gara per passare il turno di qualificazione e poi accedere alla finale. Durante la settimana ci eravamo preparati per bene senza sottovalutare i dettagli utili per giocare al meglio questa gara, che sapevamo essere un incontro difficile, contro un avversario di ottimo livello. La tensione accumulata e la troppa voglia di far bene ci hanno impedito di fare tutto quello che avevamo preparato, commettendo degli errori che abbiamo pagato alla distanza. Complimenti all’avversario che si è mostrato più lucido e voglioso e ha approfittato dei nostri momenti di smarrimento. Speriamo di rifarci presto, le sconfitte fanno male, ma devono essere sempre un nuovo punto di partenza per lavorare ancora più concentrati in allenamento! – ha commentato il coach Michele Ironico.

La gara di Coppa Puglia è stato un bel momento, oltre alla possibilità offerta a due delle atlete delle giovanili, Francesca Bruno e Simona Leccese, per merito, di essere in panchina con le più grandi, sempre i più piccoli, guidati da Rosa Matera, hanno regalato, ad inizio match, dei tulipani bianchi ad atlete, allenatori e arbitri in segno di sportività e accoglienza.  img_2939

Adesso  però è arrivato il momento di tornare a concentrarsi sul campionato, il prossimo appuntamento è previsto per  domenica  5 marzo, presso il palazzetto dello Sport di San Pio, contro l’Amatori Volley. Start ore 18.30, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *