Mar. Dic 24th, 2024

img_3209Il Primadonna si riprende in mano il derby vincendo 3 a 0  il match di ritorno contro le biancorosse di Rosa Ricci.

In campo Marzano in regia, Panza opposta, Genovesi e Catalano (in sostituzione di Gabriele, espulsa nel match contro il Trani) centrali, Tritto e Marasco laterali ed Emilio libero.

Sin dal primo set le Primadonna’s girls risultano concentrate e completamente immerse nel match. Di fronte hanno un avversario con un’ottima preparazione in difesa, infatti è difficile piazzare palle al primo tentativo. Le azioni si fanno lunghe, ma con la giusta tenacia le biancorosse di casa riescono a mantenere la palla nel loro campo. Qualche distrazione ed errori soprattutto al servizio permettono all’Amatori di recuperare terreno, ma, ancora una volta, il Primadonna non si arrende e recupera chiudendo il primo set per 25 a 19.
img_3284
Il secondo set vede le avversarie più concentrate, nella prima parte diminuiscono gli errori e gli attacchi si fanno più incisivi, anche questa volta però le Primadonna’s girls non hanno intenzione di farsi strappare via facilmente la palla: con una buona intesa tra difesa e regia le attaccanti riescono a chiudere oltrepassando la barriera del muro avversario e mettendo in difficoltà l’ottimo gioco di difesa dell’Amatori. Il set viene vinto 25 a 11 dalle nostre biancorosse.

Il terzo set vede, nella prima parte un lieve calo da parte del Primadonna, calo di concentrazione di breve durata però. Dopo qualche errore in servizio e alcuni errori in ricezione il Primadonna riprende fiato e ricomincia a giocare come siamo abituati a vederle. Dall’altra parte vi è sempre un Amatori forte in difesa, ma, rispetto ai primi due set, più stanco e distratto. Nonostante diverse belle azioni da parte delle avversarie le nostre biancorosse si aggiudicano il set per 25 a 18, vincendo il match per 3 a 0.
img_3367
Una vittoria importante quella di oggi che serviva, sia per l’umore della squadra, dato che venivamo da due sconfitte consecutive, sia per consolidare il secondo posto in classifica. Credo sia fondamentale affrontare con questo spirito tutte le gare che ci separano dalla fine della stagione e dagli obiettivi che la società si è posta – ha commentato Rosalba Catalano.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato prossimo, giornata in cui il Primadonna Bari Volley sarà in trasferta a Foggia per il match contro i Giardini del Mago. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *