Mar. Dic 24th, 2024

IMG_3794Il Primadonna Bari Volley chiude positivamente il match contro il Modugno portandosi a casa tre punti netti.

In campo Angelica Tritto e Simona Marasco alla banda, Isabel Panza opposta, Ida Gabriele ed Ester Genovesi al centro, Nicla Marzano in regia e Simona Emilio libero, formazione cambiata nel corso del match che ha visto entrare Alessia Paradiso al posto di Angelica Tritto, Vanessa Marino al posto di Nicla Marzano e Rosalba Catalano al posto di Ida Gabriele.

Buona la prestazione del Primadonna che sin da subito dimostra di avere le idee chiare in merito al match: chiudere, nel più breve tempo possibile e in maniera positiva. Il primo set infatti vola via in fretta, gli errori delle avversarie permettono al Primadonna di allungare la distanza e correre, senza grandi ostacoli, verso la fine del set vinto per 25 a 15.

Il secondo set vede le avversarie in fase di ripresa, in un primo momento infatti, riescono a coprire bene in difesa, soprattutto a muro, tenendo a lungo la palla in gioco. Dopo questa prima fase però, ancora una volta, il Primadonna, nonostante alcuni errori – molti dei quali al servizio – chiude positivamente anche il secondo set per 25 a 10. IMG_3736

Stessa sorte per il terzo set in cui però, a differenza dei primi due, le Primadonna’s girls mollano un poco la presa concedendo alle avversarie la possibilità di accumulare punti. Ma anche in questo caso, le Primadonna’s girls, nonostante alcuni errori, dopo aver ripreso fiato, ripartono con la giusta grinta chiudendo il set per 25 a 17.

Sappiamo bene che giunti a questo punto del campionato non ci è più permesso fallire. È per noi indispensabile affrontare ogni gara con la massima determinazione senza sottovalutarne alcuna. Proprio questa condotta ha fatto sì che concludessimo l’ultima partita contro Modugno senza grandi difficoltà intascando i tre punti ambiti. La prossima tappa rappresenta una delle partite-chiave del nostro percorso nella quale una delle due squadre potrà aggiudicarsi il momentaneo primo posto. Sono sicura che lavorando duramente in allenamento quell’obiettivo sarà perfettamente raggiungibile, considerando il nostro meritevole organico. I presupposti non mancano, ci tocca solo dimostrarlo – ha commentato Alessia Paradiso.

Questa vittoria ci ha concesso un ottimo traguardo, soprattutto per merito dell’Amatori, che giocando una bella partita contro il Cerignola, ha concesso a quest’ultimo e a noi, di conseguenza, di poter affrontare l’importante partita di domenica prossima contro queste ultimem, a pari punti. L’appuntamento è alle 18.30 presso il Palazzetto dello Sport di San Pio, non mancate, avremo bisogno di tutto il vostro supporto per affrontare quella che, a conti fatti, è sicuramente una delle partite più importanti del campionato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *