Mer. Dic 25th, 2024

IMG_5245Il sogno continua per le nostre Primadonna’s girls che vincono 3 a 1 la prima gara di play off contro il Noci. Entriamo nel dettaglio.

In campo Angelica Tritto e Simona Marasco alla banda, Isabel Panza opposta, Ester Genovesi e Ida Gabriele al centro, Nicla Marzano in regia e Simona Emilio libero.

Sin dal primo set il Primadonna Bari Volley dimostra di essere concentrato e carico di quella grinta utile per affrontare una gara di questo tipo. Un ottimo gioco di difesa permette facile intesa tra regia e attacco, tanto che, sin da subito, le avversarie vengono destabilizzate e restano indietro. Il recupero però da parte del Noci non tarda ad arrivare, recupero che, dopo una fase di assestamento da parte delle biancorosse, viene stroncato da queste ultime che prendono ufficialmente sopravvento chiudendo per 25 a 18 il primo set.   IMG_5352

Parte un po’ più in sordina il secondo set che, nella prima parte, vede le biancorosse leggermente più spente rispetto al principio. Ma questa fase dura poco: le biancorosse dimostrano, ancora, di avere un carattere forte e determinato. Nonostante dall’altra parte vi sia un avversario molto preparato tecnicamente le biancorosse riescono a giocarsi bene ogni palla. Marasco, Tritto e, Panza, Paradiso dal secondo set in poi come opposta, Gabriele e Genovesi, coadiuvate dalla buona fase di difesa e ricezione, oltre che dalla regia, chiudono ottime azioni conquistando parecchi punti di seguito che permettono alle biancorosse di vincere questo set per 25 a 21.

Il terzo set invece non lascia scampo alle nostre biancorosse che subiscono una fase di arresto. Nonostante l’ottima qualità di gioco e una prestazione davvero positiva da parte di tutte le biancorosse, in questo terzo set l’equilibrio risulta difficile da recuperare, tanto che il Noci, nonostante un grande recupero da parte delle biancorosse, riesce ad avere la meglio vincendo per 25 a 22.     IMG_5267

Il quarto set vede la situazione nuovamente capovolta: le Primadonna’s girls prendono di nuovo il sopravvento spiazzando, definitivamente, le avversarie che si fermano al diciannovesimo punto dopo una lotta scandita da lunghe azioni.

Un’ottima prestazione da parte di entrambe le squadre, soprattutto da parte delle nostre biancorosse che non solo hanno dimostrato, ancora una volta, di avere la giusta grinta e il giusto carattere utili per ottenere ottimi risultati, ma sono anche, di fatto, l’unica squadra barese ad aver superato la prima fase dei play off. Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 17 maggio contro l’Oria! Presto vi forniremo maggiori dettagli in merito! Vi aspettiamo numerosi, come sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *