Mer. Dic 25th, 2024

IMG_2263Si chiude positivamente anche la seconda partita di campionato per le atlete del Primadonna Bari Volley che replicano il 3 a 0 in trasferta a Tuglie contro il Nardò.

Coach Verderosa scopre subito le sue carte dimostrando di non avere paura di cambiare la formazione titolare in campo, strategia già provata durante le diverse amichevoli durante le quali le atlete si sono alternate dimostrando di essere tutte pronte e indispensabili.

In campo contro il Nardò Loreta Gagliardi in regia, Carla Sgherza e Roberta Renna in banda, Alessia Paradiso opposta, Marica Romano e Valeria Lombardi centrali e Laura Luzzi libero. Diversi i cambi avvenuti durante il match tra questi Dania Sorrenti al posto di Paradiso, Paradiso al posto di Renna e il terzo libero Teresa Verriello al posto di Luzzi.   IMG_2279

Il primo set parte subito con due puti a favore delle biancorosse che, dopo averli conquistati, inizia a subire da parte di un Nardò che con un  gioco di testa e un rinforzo in settore difesa rende difficile alle biancorosse chiudere le azioni. Il vantaggio è notevole, il set infatti è ormai nelle mani delle avversarie. Le biancorosse però non si arrendono e, nonostante alle avversarie manchi un punto per conquistare il set, non si danno per vinte recuperando e chiudendo per 26 a 24.

Il secondo set parte subito con un gioco di tira e molla, le azioni si prolungano e si giocano punto su punto, il distacco però è a favore del Primadonna Bari Volley che perde il proprio focus soltanto verso metà set, momento in cui le avversarie iniziano a riconquistare terreno fermandosi, però, sul ventesimo punto e lasciando nelle mani delle biancorosse anche il secondo set.  IMG_2343

Diversi i cambi effettuati da coach Verderosa tra secondo e terzo set, quest’ultimo ha visto sin da subito un Primadonna determinato a chiudere positivamente il match. Nonostante dall’altro lato ci fosse una squadra da non sottovalutare tecnicamente e tatticamente e le biancorosse fossero ancora spossate dal viaggio,  sono riuscite ad avere la meglio chiudendo il set per 25 a 18 e replicando dunque il 3 a 0.

 

La partita non è stata affatto facile, abbiamo incontrato una squadra giovane ed energica, sicuramente si percepiva la loro voglia a voler portare a casa il risultato. Infatti dopo un primo momento di difficoltà, siamo riuscite a tirar fuori la grinta e con tenacia e impegno siamo riuscite a vincere questa nostra prima partita fuori casa. Siamo state unite, ci siamo aiutate molto tra noi…e anche se giochiamo da poco tempo tutte insieme si è creato un ottimo gruppo! C’è un forte senso di squadra e questo non può che essere positivo. A tal fine preziosi sono state le direttive del nostro mister per affrontare al meglio questa sfida e ovviamente un grazie va alla nostra società e ai nostri tifosi che ci hanno seguito, sostenuto e incoraggiato in questa prima trasferta! – ha commentato la centrale Valeria Lombardi.

Il prossimo appuntamento è previsto in casa, domenica 29 ottobre, alle 18.30, contro l’Appia Project Future Volley. Non mancate, vi aspettiamo!

 

 

 

Articolo e foto a cura di Francesca Emilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *