Terza vittoria consecutiva per le Primadonna’s girls che chiudono per 3 a 0 contro l’Appia Project Future Volley.
Il primo set vede scendere in campo Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposto, Roberta Renna e Carla Sgherza in banda, Marica Romano e Valeria Lombardi centrali e Simona Emilio libero.
Il primo set parte subito con un vantaggio del Primadonna Bari Volley che parte con la giusta energia e il giusto entusiasmo, smorzato da un gioco inesperto dall’altro lato. Poche le opportunità per le avversarie di chiudere positivamente la palla in gioco: le Primadonna’s girls hanno la meglio vincendo per 25 a 8.
Dal secondo set in poi coach Verderosa stravolge la formazione in campo permettendo a tutte atlete di giocare: ad entrare in campo, da questo momento in poi, sono Grazia Verriello per Gagliardi, Rosalba Catalano per Paradiso, Marina Cormio per Renna, Ottomano prima per Lombardi poi per Romano e Teresa Verriello per Emilio.
Anche il secondo set vede subito un netto vantaggio da parte delle biancorosse in campo che però, si lasciano fuorviare dai servizi potenti e incisivi delle avversarie che, evidentemente provate, anche dal viaggio, si risvegliano dimostrando una grinta totalmente omessa nel corso del primo set. Tuttavia le biancorosse riescono comunque a smorzarne l’entusiasmo chiudendo per 25 a 12.
Il terzo set vede entrambe le squadre determinate: una per riconquistare terreno, l’altra per chiudere in maniera netta il match. La palla resta per molto tempo in gioco allungando le azioni e permettendo alle avversarie, in molte occasioni, di avere la meglio. Le biancorosse però non si lasciano fuorviare e non perdono occasione per rispondere in maniera incisiva chiudendo il set per 25 a 17.
Una vittoria netta e senza discussioni in cui, nonostante la giovane età della squadra avversaria, siamo riuscite comunque a tenere alta la concentrazione che spesso in partite di questo genere viene meno. Con la prestazione di ieri abbiamo dimostrato di essere una squadra in costante crescita che, malgrado abbia un organico quasi totalmente nuovo, con le direttive del mister e il lavoro in palestra sta prendendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi. A tal proposito sono contenta della fiducia del mister – malgrado le mie assenze causa lavoro ! Spero di raggiungere quanto prima la condizione ottimale per essere di aiuto alle mie compagne – ha commentato Rosalba Catalano.
Una partita che, sin dal primo set, era a favore delle Primadonna’s girls e che, ha offerto l’opportunità a tutte le atlete di entrare in campo dimostrando, ancora una volta, che coach Verderosa, può contare su più di 16 atlete, le quali con grinta e determinazione, sono sempre pronte ad offrire supporto alle proprie compagne in qualsiasi occasione.
In questa settimana le biancorosse si alleneranno duramente per il prossimo appuntamento in trasferta che le vedrà affrontare, domenica 5 novembre, il Taranto.
Articolo e foto a cura di Francesca Emilio