Le biancorosse reagiscono positivamente alla sconfitta della scorsa settimana chiudendo con un 3 a 0 netto contro l’Orsa Cuti Volley.
In campo Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposto, Roberta Renna e Carla Sgherza in banda, Marica Romano e Valeria Lombardi, sostituita poi da Lorenza Ottomano centrali e Simona Emilio libero.
Il primo set parte a favore delle biancorosse che, sebbene non siano ancora cariche, hanno in comune un unico obiettivo: stroncare subito la possibilità di un’altra sconfitta. Dall’altro lato però c’è una squadra molto preparata tatticamente e determinata a vincere. Il set si gioca punto su punto, con un Cuti acuto in fase di difesa e un Primadonna che fatica, in un primo momento, a chiudere con incisività le azioni. Romano, Paradiso e Sgherza danno però man forte alle compagne chiudendo positivamente punti utili alla fase di ripresa totale che permette alle biancorosse di vincere il primo set per 25 a 19.
Secondo set, il vantaggio questa volta passa nelle mani delle avversarie che rientrano in campo con grinta e determinazione. Cambio di centrali e laterali per coach Verderosa, Ottomano al posto di Lombardi e Sorrenti al posto di Renna, un cambio che offre respiro alle biancorosse sovraccaricate da quello stress di chi sa di potercela fare, ma non riesce ad uscire dal momento difficile. Il set, prima a vantaggio del Cuti, si gioca ora completamente punto su punto, ma è sul 20esimo che le biancorosse hanno la meglio e riescono, finalmente, a distaccarsi dalle avversarie chiudendo il set.
Il terzo set non lascia scampo al Cuti, che, sebbene riesca in diversi momenti a mettere in difficoltà le biancorosse con attacchi incisivi, non riesce a recuperare terreno. Le biancorosse danno il tutto per tutto riducendo al minimo la possibilità di far cadere la palla con l’obiettivo, unico, di non offrire alle avversarie l’opportunità di risvegliarsi e recuperare la grinta. Il set si chiude per 25 a 15 a favore delle Primadonna’s girls che vincono il match con un 3 a 0 netto.
Per noi una partita non scontata e fondamentale dal punto di vista della classifica e soprattutto morale in quanto reduci dalla prima sconfitta stagionale. Abbiamo reagito positivamente conseguendo un risultato netto, ma i punti su cui lavorare sono ancora tantissimi. Dobbiamo rimboccarci le maniche perché ci aspettano partite molto impegnative nelle quali dovremo dare tutte noi stesse per poter portare a casa il risultato. Personalmente ho tanta fiducia in questo gruppo, credo che abbia tutte le carte in regola per raggiungere grandi obiettivi. Sta a noi lavorare duro e lottare per conseguirli!! – ha commentato Alessia Paradiso.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 19 novembre, giornata in cui le biancorosse affronteranno, al Pala San Pio, L’ASD Pallavolo Trepuzzi. Start ore 18.30, non mancate!