Riscatto per le Primadonna’s girls che vincono 3 a 0 contro l’Adriatica Volley Trani dimostrando grinta e determinazione.
In campo Loreta Gagliardi in regia, AlessiaParadiso opposta, Roberta Renna e Carla Sgherza bande, Marica Romano e Lorenza Ottomano centrali e Simona Emilio libero.
Il Primo set parte subito con una prova di carattere da parte delle biancorosse che risultano concentrate e coese tanto da creare subito un distacco con le avversarie che, invece, non risultano ancora del tutto entrate nel match. Verso la metà del primo set le ospiti si risvegliano iniziando a giocare sul serio e mettendo, per brevissimo tempo, in difficoltà le Primadonna’s girls che, però, non si lasciano sopraffare e dominano, con determinazione, fino alla fine del set chiuso per 25 a 18.
Stessa sorte per il secondo set, in cui le biancorosse entrano in campo ancora più aggressive e determinate. Il gioco è lucido, composto da pochi errori. Il sestetto può contare su una difesa veloce e precisa, su una regia acuta, su attacchi incisivi e gioco di cuore e testa che spronano le biancorosse a dare sempre di più e ad unirsi in un gioco dinamico e ben pesato su ogni azione che lascia poco scampo alle avversarie le quali, nonostante lottino con insistenza, non riescono a superare la soglia del diciassettesimo punto perdendo anche il secondo set.
Terzo set, il Primadonna domina conquistando subito il vantaggio, un vantaggio netto che però si smorza durante la seconda parte del set, in cui le avversarie tornano ad occupare con presenza e determinazione il campo recuperando il gap di otto punti e raggiungendo le biancorosse ferme a 22. Le biancorosse però non si arrendono e, anche grazie alle strategie di coach Verderosa e al sostegno delle compagne in panchina, ritrovano subito l’equilibrio perso chiudendo il set per 25 a 23.
Una partita che aspettavamo con ansia, non per timore, ma per riscattarci dell’ultima partita giocata due settimane prima in casa, in cui non siamo riuscite ad esprimerci e sembrava avessimo perso un po’ di fiducia nel gruppo. Ieri era come se nell’aria ci fosse il gusto della sfida! Sapevamo che questa sarebbe stata una gara decisiva per farci comprendere il nostro valore e, in quei 3 set, non c’è stato un secondo in cui non ho creduto di essere nella squadra giusta, sia per la tecnica, per la grinta e per la passione che accomuna tutte noi e ci fa essere un tutt’uno in campo! Una partita che ci serve da lezione per tutte quelle future, per ricordarci che ogni sfida presenta degli ostacoli, ma una squadra insieme può sovrastarli! Mi auguro davvero che questo team possa, da ora in poi, avere sempre l’unione e la grinta di ieri! Certo è che la pallavolo è imprevedibile, quindi non resta che rimboccarci le maniche e lavorare sodo per raggiungere i nostri obbiettivi! In bocca al lupo a noi… e lunga vita al lupo! – ha commentato il Libero, Simona Emilio.
Una bella partita quella di ieri, contro una squadra che non era da sottovalutare e che, sicuramente, continuerà a crescere per poter affermare le potenzialità singole e di gruppo di cui è dotata. Per noi è stato il metro di riscatto dopo una vittoria sofferta che, due settimane fa, ha lasciato pubblico, tecnici e atlete con l’amaro in bocca. Prossimo appuntamento previsto per il 9 dicembre a Potenza!