Mer. Dic 25th, 2024

IMG_5626Sconfitta di 3 a 0 per le Primadonna’s girls che non superano lo scoglio Sportilia Volley Bisceglie.

In campo Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Carla Sgherza bande, Marica Romano e Valeria Lombardi – sostituita da Lorenza Ottomano – centrali e Simona Emilio libero.

Ma entriamo subito nei dettagli del match: il primo set parte a favore delle biancorosse, che lasciano indietro le avversarie dimostrando grinta e determinazione. Non perdono tempo però le biancazzurre che si rimettono subito in sesto raggiungendo e superando le Primadonna’s girls. La situazione si capovolge e le biancorosse smettono di lottare al 21esimo punto permettendo così alle padrone di casa di aggiudicarsi il primo set. IMG_5722

Anche il secondo set parte con le biancorosse in vantaggio: la voglia di vincere e la possibilità di farcela ci sono, ma le Primadonna’s girls peccano d’ingenuità nei momenti più importanti lasciando al Bisceglie spesso e volentieri l’opportunità di guidare il gioco. Anche in questo secondo set si lasciano infatti raggiungere dalle avversarie che, invece, nei momenti importanti, non mollano e non commettono errori, prendendosi con forza un set che ormai sembrava nelle mani delle biancorosse le quali si fermano al 23esimo punto.

Il terzo set vede in campo un Primadonna completamente spento, l’esatto opposto di quello che siamo abituati a vedere. Il Bisceglie si trova ad affrontare una squadra fantasma, che, già sopraffatta dagli eventi non proprio positivi delle settimane precedenti (assenze per infortuni ed influenza) si trova ad affrontare anche l’infortunio di Carla Sgherza che, già in campo non al massimo delle sue forze, a metà del terzo set, dopo una battuta in salto, è costretta ad uscire dal campo. Al suo posto entra Rosalba Catalano. Le Primadonna’s girls, in fase di recupero, tornano a fare errori in momenti importanti, errori insoliti per le biancorosse che, tuttavia, rendono possibile alle avversarie la vittoria dell’ultimo set per 25 a 16 e, di conseguenza, del match.

Siamo tutti dispiaciuti del risultato della gara, sono state due settimane durissime caratterizzate da infortuni e malattie varie che purtroppo, prima di una partita con questo tasso tecnico ed emotivo, ci hanno penalizzate. Ma noi non ci demotiviamo, siamo al giro di boa ed è ancora tutto in ballo, quindi testa agli allenamenti – ha commentato Marica Romano.

IMG_5738E’ vero, è stato un periodo difficile per le biancorosse, gli alibi ci sono, ma non contano. Conosciamo il valore di questo gruppo e abbiamo avuto modo, più volte, di vedere come tutte, nessuna esclusa, possano cambiare le carte in tavola e stravolgere qualsiasi tipo di situazione. Alcune volte le cose devono andare in un determinato modo e il Bisceglie ha meritatamente preparato e di conseguenza vinto il match, ma non è finita qui per le Primadonna’s girls, che, dopo questa settimana di pausa dedicata alla Coppa Puglia, che le vedrà impegnate a Copertino, si rimetteranno al lavoro per affrontare al meglio il girone di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *