Mer. Dic 25th, 2024

IMG_5947Le Primadonna’s girls non passano il turno contro la Volley Magik Copertino, ma sfidano se stesse riscattandosi della recente sconfitta contro il Bisceglie.

E’ un Copertino determinato e ben preparato quello che abbiamo incontrato ieri, fuori casa, in occasione dei quarti di finale di Coppa Puglia, alla quale hanno avuto accesso solo le quattro compagini migliori dei due gironi Fipav.

In campo la stessa formazione di sempre: Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Carla Sgherza bande, Marica Romano e Lorenza Ottomano centrali e Simona Emilio libero, con alcuni cambi, tra questi Valeria Lombardi al posto di Ottomano nel secondo set e Dania Sorrenti al posto di Renna nel terzo set.

In tutti e tre i set le biancorosse sono partite benissimo, riuscendo a mettere spesso e volentieri in difficoltà le leccesi, per poi mollare la presa verso metà dei set, momento in cui le avversarie hanno approfittato dei troppi errori per prendere il largo e creare un distacco netto con le Primadonna’s girls.     

Le biancorosse però non si sono date per vinte, dimostrando di essere tutt’altro che disposte a lasciare che i recenti avvenimenti e le recenti sconfitte potessero prendere il sopravvento. L’unione e la voglia di essere in campo, insieme, ha reso possibile vedere in azione un Primadonna che, se persevera, con il giusto atteggiamento, può diventare temibile per le altre compagini.  IMG_6135

Venivamo da due settimane difficili dove, prima l’infortunio della nostra palleggiatrice Loreta – tutt’oggi non al massimo, ma che con sacrificio e senso responsabilità è voluta esserci – e le numerose assenze per altir infortuni e influenza, non ci hanno permesso di preparare al meglio questa gara di Coppa Puglia contro un avversario veramente forte e attrezzato per fare il salto di categoria. La gara, anche se il risultato dei parziali può far pensare al contrario, è stata combattuta e con scambi di alta qualità, ma alla fine, la forza e l’esperienza delle avversarie è venuta fuori. Nella pallavolo che conta, vince chi sbaglia di meno. Non ci resta che ripartire da queste sconfitte, soprattutto da quest’ultima, dove ancora una volta si sono viste le nostre qualità, in campo e fuori; Ora ci aspetta un girone di ritorno ostico, in cui le squadre hanno trovato il loro equilibrio e le loro sicurezze e dove, il fattore sorpresa, non conta più – ha commentato il direttore sportivo Nicola Lasorsa.

Un banco di prova, dunque, per le Primadonna’s girls, che hanno avuto così l’opportunità di rimettersi in gioco scardinando tutto quello che, in queste ultime settimane, non è andato bene e dimostrando, soprattutto, di poter tenere testa anche ad avversari del calibro del Copertino.

IMG_5971Si riparte da qui, più forti e più determinate che mai: appuntamento al 3 febbraio, giornata in cui le Primadonna’s girls affronteranno, in trasferta, l’Amatori Volley Bari. Start ore 18.30.

Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *