Un’altra vittoria per il Primadonna Bari Volley che sabato ha conquistato tre punti contro l’Orsa Cuti Volley.
Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Dania Sorrenti e Carla Sgherza in banda, Marica Romano e Lorenza Ottomano – alla quale subentra Valeria Lombardi nel terzo set – centrali e Simona Emilio libero, questa la formazione scesa in campo ieri a Capurso.
I primi minuti del match fotografano un’immagine nitida, le biancorosse risultano infatti determinate e incisive sin dalle prime azioni. Il vantaggio è infatti sempre a loro favore. Dall’altra parte una squadra sicuramente cresciuta, ma priva di quella determinazione utile per capovolgere la situazione, atteggiamento che non permette alle padrone di casa di ingranare e rende possibile la vittoria del primo set alle Primadonna’s girls per 25 a 16.
Stessa sorte per il secondo e il terzo set in cui, nonostante l’ottimale prestazione di squadra, soprattutto per quello che concerne la regia, le padrone di casa, al contrario di quanto accaduto durante il girone d’andata, non riescono a rompere il ghiaccio e ad entrare definitivamente in partita concedendo, quasi senza combattere, il secondo e il terzo set alle biancorosse che chiudono entrambi i set per 25 a 15.
Buona la performance delle nostre atlete che, oltre a risultare piene di energia e incisive in fase di attacco, sorprendono ulteriormente in fase di difesa, mettendo a punto gli schemi d’intesa tra regia e schiacciatrici utili per chiudere nel più breve tempo possibile il match, vinto per 3 a 0.
Ho avuto la possibilità di giocare contro la mia ex squadra e sono davvero contenta. Abbiamo sviluppato un buon gioco e ottenuto tre punti importantissimi! Avanti così, forza ragazze!!! – ha commentato Dania Sorrenti.
Prossimo appuntamento previsto per sabato dieci marzo in trasferta contro l’ASD Pallavolo Trepuzzi, start ore 18.30!