Mer. Dic 25th, 2024

IMG_0449Vittoria netta per le biancorosse che chiudono 3 a 0 contro il Fides Triggiano adagiandosi però ad un ritmo lento che ha permesso alle avversarie di imporre spesso il proprio gioco. Ma entriamo nel dettaglio.

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Carla Sgherza in banda, Lorenza Ottomano e Valeria Lombardi centrali e Laura Liuzzi libero, questa la formazione scesa in campo ieri al Pala San Pio.

Il primo set parte in sordina e già denota un atteggiamento blando da parte delle nostre biancorosse che, al posto di giocare con determinazione, mettono al servizio della squadra e del campo il minimo indispensabile, atteggiamento che durante metà set grava sulla prestazione generale permettendo errori di troppo che concedono alle avversarie di accorciare il distacco e raggiungere le Primadonna’s girls sul 24esimo punto. Le biancorosse però rinsaviscono chiudendo per 26 a 24 il set.    IMG_0478

Il secondo set vede le nostre biancorosse ancora più rilassate rispetto al set precedente. Il Triggiano passa in netto vantaggio, ma dopo alcune azioni incisive inizia a commettere alcuni errori che permettono al Primadonna di recuperare terreno e rimettersi in gioco. Le biancorosse tornano ad avere di nuovo in mano la situazione e seppur con ritmo incostante riescono a mettere a terra diverse palle con la giusta determinazione prendendosi anche il secondo set, vinto per 25 a 19.

Terzo set, la squadra avversaria, nonostante due set a favore del Primadonna, torna in campo con la grinta di chi è riuscito a giocarsi bene le proprie carte nei set precedenti, mettendo in difficoltà una squadra forte e ben preparata prendendosi con determinazione sette punti d’un fiato. Le biancorosse però questa volta non hanno intenzione di perdere ulteriore tempo: il gioco si fa più incisivo, il vantaggio torna a nostro favore. In campo si alternano anche le altre atlete che, cariche di grinta e voglia di mettersi in gioco riescono a chiudere il set per 25 a 16 aggiudicandosi così anche il match.

È stata una partita non giocata al massimo, malgrado la posizione in classifica dell’avversario, complici il ritmo non proprio altissimo e la stanchezza di fine campionato che inizia a farsi sentire. Sono sicura che per queste ultime due giornate che mancano alla fine del campionato daremo il massimo per prepararci alla partite più importanti che ci aspettano… i playoff – ha commentato Rosalba Catalano.

Abbiamo affrontato questa gara passivamente dal punto di vista mentale; alternando momenti di gioco pulito a momenti di disordine. Siamo state brave pero a mantenere la lucidità nei momenti finali del set. La panchina si è mostrata pronta ad aiutare le compagne nei momenti difficili! – ha commentato invece Teresa Verriello.

Prossimo appuntamento previsto per domenica prossima a Brindisi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *