Mar. Dic 24th, 2024

IMG_0588Partenza sofferta per le Primadonna’s girls che vincono 3 a 1 contro l’Asdam Pegaso 93, ma soprattutto nel primo e terzo set, fanno fatica a trovare un equilibrio unitario che permetta di procedere a gonfie vele.

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradisso opposta, Serena Grassi Pirrone e Marica Romano al centro, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda e Simona Emilio libero, questa la formazione schierata in campo da coach Rosa Ricci.

Primo set: il Primadonna Bari Volley parte abbastanza convinto e riesce a portarsi avanti aumentando il distacco con le avversarie che però dimostrano sin da subito di non avere nessuna intenzione di mollare la presa riuscendo infatti, soprattutto a causa di molti errori da parte delle nostre biancorosse, a tenere loro testa recuperando un grosso svantaggio con una determinazione che permette alle padrone di casa di portarsi in casa per 25 a 22 il primo set.         IMG_0810

Secondo set: il Primadonna Bari Volley non è disposto a cedere e rientra in campo pronto al riscatto, una reazione che permette alle Primadonna’s girls, di presentarsi al pubblico, seppur con attrito, dimostrando con forza la propria grinta, la propria determinazione e i propri punti di forza, tutti fattori che permettono loro di chiudere positivamente questo set, che si conclude con un punteggio di 25 a 13 a favore delle biancorosse.

Terzo set: stessa dinamica del primo, con una partenza che vede avvantaggiate le biancorosse ma, allo stesso tempo, vede dall’altra parte del campo un avversario che non solo ha voglia di dimostrare di poter reagire, ma ha anche dalla propria un ulteriore vantaggio, quello di credere, fermamente, in questa impresa. Il terzo è infatti un set giocato punto su punto, in cui determinanti, sono nuovamente, i molti errori delle nostre biancorosse che concedono spesso alle avversarie la possibilità di costruire in maniera ottimale le azioni. Nonostante tutto però, sono le nostre Primadonna’s girls ad avere la meglio, una prova di carattere non indifferente che permette loro di vincere per 27 a 25 questo terzo set e di proiettarsi al quarto con una maggiore sicurezza.

IMG_0954Quarto set: le Primadonna’s girls  riescono nuovamente a trovare un equilibrio unitario mosso, in primis, dalla necessità di mettere in pratica quanto appreso durante la lunga preparazione e infine, dalla volontà di portarsi a casa il match. Gli errori restano, ma vengono affiancati dalla necessità di tentare il tutto per tutto pur di mettere a terra la palla, sebbene la Pegaso, neo promossa in Serie C, non abbia reso il gioco facile alle nostre biancorosse, giocando con ostinata motivazione e determinazione, il Primadonna Bari Volley riesce ad imporsi, vincendo anche il quarto set, per 25 a 19, dimostrando di avere grinta, carattere e soprattutto la capacità di mutare nel corso del match archiviando i propri errori e lavorando, punto dopo punto, per fare sempre meglio.

IMG_0911Siamo arrivate all’esordio di questa stagione dopo un intenso periodo di preparazione che ci ha permesso di giungere a questa partita sicuramente cariche, ma consapevoli che è solo l’inizio del nostro percorso di crescita individuale e soprattutto di gruppo. Gli esordi non sono mai semplici ed in più sapevamo che l’avversario che ci aspettava ci avrebbe dato del filo da torcere – ha commentato il capitano Alessia Paradiso che ha continuato – così infatti è stato: dall’altra parte sono riuscite a recuperare, dopo un netto svantaggio, il primo set,  finito poi a loro favore, continuando a metterci in difficoltà nei restanti 3 parziali vinti invece da noi. L’aspetto positivo della gara dal canto nostro è stato riuscire a reagire nei momenti di difficoltà. Dobbiamo però tenere presente che il lavoro da fare è ancora tantissimo. Abbiamo bisogno di affinare l’equilibrio di squadra che sarà per noi fondamentale nei momenti topici del campionato e dobbiamo inoltre continuare a perseguire le direttive tecniche a noi impartite. Sono contenta di come stiamo affrontando il nostro percorso, c’è molta partecipazione, impegno e voglia di fare bene. Oltre che al sudore in palestra c’è entusiasmo e divertimento e ci sono tutti i presupposti per continuare a preservare questo mix.

Una partenza sofferta, come già scritto nell’incipit dell’articolo, poiché ha visto in campo un gioco non del tutto brillante e ancora in fase di assestamento, ma, allo stesso tempo, anche una partenza che vede, in campo e fuori dal campo, alternarsi un gruppo di atlete che lavorano insieme con umiltà e voglia di crescere al fine di poter imparare il più possibile e raggiungere gli obiettivi prefissati con una storia tutta da scrivere insieme, giorno dopo giorno. IMG_0620

Appuntamento a Sabato 20 ottobre, giornata in cui le nostre biancorosse affronteranno in casa, alle ore 20:00, la Vibrotek Volley Leporano!

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *