Il Primadonna Bari Volleysi prende con determinazione 3 punti sul campo ostico dell’Orchidea&IdealVolley.
Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Serena Grassi Pirrone e Marica Romano al centro, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda e Simona Emilio libero, queste le atlete schierate in campo da coach Rosa Ricci durante la trasferta di ieri a Monteiasi.
Primo set: le Primadonna’s girls entrano in campo determinate a fare bene, mettono a segno subito i primi punti destabilizzando le avversarie che, però, non sono affatto intenzionate a lasciarsi scappare l’opportunità di portarsi a casa il match. Entrambe le squadre giocano punto su punto, le padrone di casa, in particolare, lottano con estrema tenacia tentando di mettere in difficoltà le biancorosse. Dall’altra parte però c’è un Primadonna che ha voglia di reagire e dimostrare, soprattutto a se stesso, in qualità di squadra, che può essere migliore e dunque, può uscire vincente da ogni tipo di situazione. Le ragazze di coach Ricci riescono benissimo in questa impresa, prendendo in mano con lucidità la situazione e superando definitivamente le avversarie che vengono fermate a 23.
Secondo set: con il primo set a nostro favore per 25 a 23 le Primadonna’s girls volano spedite verso la conclusione del secondo, in campo, nonostante alcuni error, gli ostacoli dettati dal pavimento molto scivoloso e un avversario tenace da contrastare, finalmente le biancorosse risultano unite e costruiscono punto dopo punto il proprio equilibrio. Le Primadonna’s girls sbagliano si, ma si rialzano insieme e sono pronte a ricominciare dal punto successivo nel tentativo di non commettere lo stesso errore, atteggiamento che permette loro di vincere anche questo secondo set chiudendolo per 25 a 19.
Terzo set: entrambe le squadre ritornano in campo pronte a dare il tutto per tutto pur di prendersi questo set e lo dimostrano sin dai primi punti, soprattutto le padrone di casa che, questa volta, risultano maggiormente aggressive. Le biancorosse rispondono a tono, ma il fattore campo non gioca a loro favore, il ritmo di gioco infatti viene interrotto pi volte a causa del pavimento molto scivoloso: la condensa, che già aveva creato disagi nei set precedenti, facendo scivolare più di una volta le atlete di entrambe le squadre, risulta maggiore rispetto ai due parziali appena conclusi, gli arbitri sono dunque costretti ad fermare il gioco e a far uscire il pubblico per permettere all’ambiente di tornare praticabile. Dopo dieci minuti circa di stop, al rientro in campo, le Primadonna’s girls subiscono una sorta di smarrimento che vede per la prima volta le avversarie in forte vantaggio, nel giro di poco però le biancorosse ritrovano il giusto equilibrio recuperando e superando le avversarie fino a vincere il set per 25 a 22.
La partita di ieri è stata sicuramente per noi una grande prova di forza e di unione perché in un campo difficile come quello di Monteiasi non era scontato uscirne a bottino pieno. Abbiamo dovuto mantenere alta la concentrazione nonostante le tante pause dovute alle condizioni del campo che rendeva impossibile un gioco fluido e sicuro. Penso che abbiamo ingranato la giusta marcia per affrontare il resto del campionato – ha commentato la centrale Marica Romano.
Una vittoria importante che sicuramente ha offerto l’opportunità alle Primadonna’s girls di rimettersi in gioco e mostrare, finalmente, il proprio carattere e la propria determinazione su un campo ostico su cui, dopo un momento no, era letteralmente e moralmente facile scivolare, ma il cammino è lungo e bisogna continuare a lavorare con costanza per poter consolidare, definitivamente, l’equilibrio del team e poter affrontare insieme, senza paura, qualsiasi tipo di sfida.
Prossimo appuntamento previsto per sabato 10 novembre, in casa, alle ore 20, contro il Real Volley Conversano!
Vi aspettiamo!