Mar. Dic 24th, 2024

IMG_3975Seconda sconfitta stagionale per il Primadonna Bari Volley, che perde 3 a 1, ma gioca una bellissima partita dando prova di essere all’altezza della prima in classifica. Ma entriamo nei dettagli del match:

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi Pirrone e Marica Romano al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione schierata in campo al Palatifo durante il big match contro la Security Fire Castellaneta – (Cambi: Delia Girardi prima per Renna poi per Ayroldi. Anna Losito per Romano).

Primo set: le Primadonna’s girls entrano in campo pronte a far bene, ma sin da subito le padrone di casa si impongono con un gioco veloce, determinato e aggressivo che destabilizza le nostre biancorosse e non permette loro di imporre il proprio gioco, ma ben presto le Primadonna’s girls si risvegliano e iniziano, gradualmente, ad uscire dalla fase di stallo rispondendo a tono alle avversarie, purtroppo però, in questo primo set, non riescono a recuperare il forte vantaggio imposto nella prima parte del parziale dalle avversarie che chiudono per 25 a 15. IMG_3993

Secondo set: entrambe le squadre rientrano in campo agguerrite, da una parte vi è il Castellaneta in vantaggio di un set, dall’altro il Primadonna Bari Volley, consapevole di non aver giocato al massimo delle proprie potenzialità nel primo parziale, la voglia di riscatto c’è e lo si nota sin dai primi minuti di gioco. Le Primadonna’s girls sono concentrate e, al contrario di quanto accaduto nel set precedente, sono totalmente presenti e incisive in fase di attacco, riescono infatti con determinazione ad ottenere un forte distacco dalla capolista guidata da coach Ironico che, in un momento di difficoltà, sposta la Rodriguez in attacco ottenendo un cambio di gioco tattico che però non destabilizza le nostre biancorosse le quali, nonostante commettano alcuni errori che permettono alle avversarie di recuperare, volano spedite verso la chiusura del set che si conclude per 22 a 25 a nostro favore. IMG_4000

Terzo set: anche questo terzo parziale parte a nostro favore, con un Primadonna sicuro di sé e unito che in campo da prova di forte carattere. Il Castellaneta dall’altra parte, molto preparato fisicamente e tatticamente, questa volta però non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Nonostante le Primadonna’s girls siano in vantaggio le avversarie non demordono e giocando il tutto per tutto, punto su punto, riescono a raggiungerle dimostrando di avere molta lucidità soprattutto durante le azioni più lunghe, una lucidità che viene a mancare da parte delle nostre biancorosse, le quali sul finale commettono alcuni errori che costano loro la possibilità di poter chiudere positivamente questo terzo set che viene invece vinto dalle padrone di casa per 26 a 24.

IMG_4004Quarto set: l’inizio di questo quarto parziale vede le nostre biancorosse nuovamente destabilizzate, ad avere la meglio infatti, nei primi minuti di gioco, è il Castellaneta, che ottiene un forte vantaggio. Ma le nostre Primadonna’s girls rientrano ben presto in partita ripartendo dagli errori nel tentativo di migliorarsi e continuare a procedere con testa e determinazione, senza perdere nessuna opportunità. Le nostre recuperano e riescono nuovamente a mettere in difficoltà la capolista, la quale gioca rischiando il tutto per tutto avendo dalla propria atlete d’esperienza che durante i fondamentali fanno la differenza. Ancora una volta le nostre riescono ad ottenere un vantaggio che però viene stroncato sul 23 pari, quando, sempre a causa di alcuni errori a carico delle nostre biancorosse, il set viene concesso alle avversarie che chiudono per 25 a 23 e vincono di conseguenza il match per 3 a 1. IMG_4069

Nonostante la sconfitta è stata una bella partita durante la quale abbiamo dato prova delle nostre potenzialità! Dalla prima di campionato ad oggi ci siamo unite molto e la nostra evoluzione nel gioco si vede! Abbiamo ancora strada da fare, ma siamo sul percorso giusto! Credo che ora non serva pensare al punteggio di ieri, ma invece, a mio parere, serve trarre dal match quello che di positivo c’è stato, continuando a lavorare su quello che è mancato per poter crescere e migliorare ulteriormente! Abbiamo tenuto testa ad un avversario molto preparato nonostante la nostra sia una squadra ancora in fase di crescita, questo deve darci lo sprint giusto per continuare ad affrontare il campionato nel miglior modo possibile, lavorando con tenacia, umiltà e determinazione!!! – ha commentato il libero Simona Emilio.

E’ stato un match equilibrato che ha visto scendere in campo due squadre molto IMG_4049determinate. Le nostre biancorosse, nel dettaglio, hanno dato ancora una volta prova delle proprie potenzialità e del forte carattere che unisce le atlete del roster, ma hanno anche commesso errori sui quali si continuerà a lavorare per poter crescere durante il corso di questo lungo campionato praticamente appena iniziato. Dalle sconfitte c’è solo da imparare, soprattutto da quelle come queste in cui si ha dato prova – a testa alta e con umiltà – del proprio potenziale e della possibilità concreta di poter ribaltare il risultato anche contro squadre molto preparate come la Security Fire. Non ci resta che continuare a lavorare, soprattutto in vista del prossimo match che vedrà le nostre biancorosse affrontare in casa l’A.S.D. Asem Volley Bari.

Start ore 20, non mancate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *