Mar. Dic 24th, 2024

IMG_5276Vittoria netta per le Primadonna’s girls che con il 3 a 0 contro il San Vito Progetto Volley chiudono positivamente il 2018!

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi Pirrone e Marica Romano al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione schierata in campo al Palamacchitella durante il match contro la squadra guidata da Ida Taurisano– (Cambi: Giorgia Palmiotto per AyroldiAnna Losito per Grassi. Gaia Gernone per Gagliardi).

Primo set: le nostre Primadonna’s girls entrano in campo concentrate e nonostante la IMG_5282spossatezza dovuta alla trasferta riescono a farsi strada allungando la distanza dalle padrone di casa. Il gioco delle nostre biancorosse è incisivo e determinato, le avversarie riescono in un primo momento a riprendersi la palla, ma non riescono mai ad avvicinarsi del tutto ad un Primadonna che, sebbene non giochi con il suo solito ritmo, è determinato a chiudere e raggiunge ben presto il 25esimo punto lasciando le padrone di casa a 18.

IMG_5484Secondo set: questa volta a subire durante i primi punti sono le nostre Primadonna’s girls, le quali risultano, in un primo momento, non del tutto concentrate tanto da commettere alcuni errori che permettono alle avversarie di guadagnare terreno. Coach Ricci chiama un time-out, le Primadonna’s girls rientrano in campo più motivate e pian piano rientrano in partita sbloccando gli ingranaggi che non hanno permesso loro di essere sin da subito incisive come il primo set. Dall’altra parte però vi è una squadra pronta a lottare che gioca il tutto per tutto pur di mettere in difficoltà le ospiti. Il San Vito che gioca ora con maggiore lucidità raggiunge il 24esimo punto, ma le nostre biancorosse non si danno per vinte e, insieme, rimontano vincendo anche questo set che si chiude per 26 a 24.

IMG_5313Terzo set: Le Primadonna’s girls rientrano in campo determinate a chiudere il match a proprio favore, nonostante commettano alcuni errori riescono ad ottenere un forte distacco dalle avversarie le quali però non si danno per vinte, anzi, difendono ogni palla  nel tentativo di poter costruire azioni ottimali e mettere palla a terra in campo biancorosso. Ma le nostre Primadonna’s risultano più in partita e, passo dopo passo, unite e compatte verso un unico obiettivo, si prendono anche questo terzo set chiudendolo con lo stesso punteggio del primo e guadagnandosi altri tre preziosissimi punti prima della pausa natalizia.

IMG_5397Un bel 3 a 0 prima delle vacanze natalizie è proprio quello che ci voleva per chiudere questo 2018 nel miglior dei modi. Abbiamo dimostrato sin da subito di voler portarci a casa i 3 punti, anche dopo lo svantaggio subito nel secondo set, grazie al lavoro di squadra, siamo comunque riuscite a vincere il set per 26-24. Sono felice di aver dato il mio contributo positivo, in un momento in cui la squadra era in difficoltà. Il campionato è ancora lungo e spero che la determinazione e il tanto lavoro porteranno all’obiettivo prefissato – ha commentato la palleggiatrice Gaia Gernone.

Adesso, nonostante la pausa, si continua a lavorare sodo per continuare a crescere e riprendere nel migliore dei modi il campionato che ci vedrà impegnati il 5 gennaio 2019 al Pala San Pio contro il Flyeblue Volley Taviano.

Come sempre vi aspettiamo, intanto non possiamo che augurarvi delle splendide vacanze natalizie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *