Mar. Dic 24th, 2024

img_5773Prima vittoria dell’anno per le nostre biancorosse che, nonostante lo start poco energico riescono comunque a portarsi a casa 3 punti contro il Flyeblue Volley Taviano. Ma entriamo nel dettaglio:

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Marica Romano e Anna Losito al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione iniziale schierata in campo da coach Ricci che, durante il corso del match, ha effettuato diversi cambi permettendo a tutte le atlete di sperimentarsi in campo.

Il primo set parte in maniera opaca da parte delle nostre biancorosse che, sin dai primi minuti di gioco, commettono alcuni errori che permettono alle avversarie di conquistare vantaggio. Un avversario giovane, ma molto determinato, che si trova ad affrontare un Primadonna Bari Volley rientrato in campo dopo la pausa natalizia con poca grinta, atteggiamento che grava subito sulla prestazione e, nonostante un recupero e un pareggio di punti a metà set, non permette comunque alle biancorosse di ingranare con il giusto ritmo e portarsi a casa il set, vinto invece dalle ospiti per 25 a 18. img_5924

Al rientro in campo, dal secondo set in poi, la fase di assestamento post vacanze natalizie viene ufficialmente lasciata alle spalle da un Primadonna Bari Volley molto più concentrato e determinato a non commettere gli stessi errori del set precedente, un Primadonna Bari Volley che, sebbene non giochi con un ritmo sostenuto, cerca di entrare il più possibile in partita per ritrovare l’energia giusta e non spezzare quell’equilibrio trovato a fine anno. Le biancorosse risultano finalmente in partita e, sebbene dall’altra parte ci sia una squadra pronta a tutto per dimostrare di poter tenere testa all’attuale terza in classifica, l’incisività in fase di attacco e la maggiore presenza in seconda linea fanno la differenza permettendo alle padrone di casa di chiudere il secondo parziale per 25 a 9, il terzo per 25 a 15 e il quarto per 25 a 13.

Come spesso accade, la pausa per le feste Natalizie si rivela il crocevia delle stagioni sportive, passi falsi o punti persi al rientro possono rivelarsi fatali per il rush finale! Siamo stati bravi a non cadere in questo intoppo anche se il primo set stava dimostrando il contrario contro una squadra che seppur giovanissima ha saputo inizialmente metterci in seria difficoltà, forse anche per un approccio da parte nostra non proprio ottimale. Buona prova da parte delle così dette seconde linee che hanno dimostrato di essere sempre presenti quando chiamate in causa. Ora ci aspettano le ultime due partite prima del giro di Boa, tra cui un ostico Trepuzzi che ha dato filo da torcere a parecchie squadre. Dobbiamo lavorare sempre più in modo da rimanere attaccate alle prime e giocarci tutto negli scontri diretti nelle gare di ritorno, ma mantenendo anche una giusta ed elevata concentrazione in tutti gli scontri che da qui in avanti ci attendono se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi a fine stagione – ha commentato il secondo allenatore Marino Annese.

Prossimo appuntamento previsto per sabato 12 gennaio fuori casa contro il Pallavolo Trepuzzi. Start ore 18.30!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *