Mar. Dic 24th, 2024

img_7131

Final four: il Primadonna Bari Volley c’è e il suo posto se lo conquista con determinazione vincendo 3 a 1 contro lo Sportilia Volley Bisceglie nel match tenutosi ieri al PalaDolmen. Ma entriamo nel dettaglio:

Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Marica Romano e Serena Grassi Pirrone al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione iniziale schierata in campo da coach Ricci che, come sempre, può contare sul supporto di tutte le atlete effettuando diversi cambi nel corso del match.

Le Primadonna’s girls vogliono la final four e lo dimostrano sin dai primi minuti di gioco in cui risultano concentrate e determinate a mettere palla a terra nel campo avversario. In un primo momento le padrone di casa ­– scese in campo con formazione titolare, ad eccezione della centrale Di Reda, fuori per infortunio – risultano spiazzate dall’energia biancorossa, subiscono infatti diversi punti, ma non demordono, dimostrando invece di avere voglia di lottare, riescono infatti a raggiungere le Primadonna’s girls che però non commettono errori sui fondamentali e, al contrario, giocano con un ritmo incisivo e ostinato che permette loro di chiudere questo primo parziale per 25 a 21.

img_7011

Stessa sorte per il secondo set, che però, allo stesso tempo, vede scendere in campo un Bisceglie molto più determinato di prima. Inizialmente si gioca punto su punto, le Primadonna’s girls hanno perso il proprio ritmo e concedono il passo alle avversarie che si distaccano conquistando vantaggio. Ma le biancorosse non hanno nessuna intenzione di mollare la presa e, dopo una fase di assestamento escono dal momento no e si rimboccano le maniche superando definitivamente le padrone di casa aggiudicandosi così anche il secondo set per 25 a 22.

Anche il terzo set vede le due compagini giocarsela punto su punto, questa volta però le biancorosse non riescono nell’impresa del set precedente, risultano infatti poco concentrate e poco lucide in campo permettendo alle avversarie di imporre il proprio gioco. Queste ultime, nonostante le Primadonna’s girls accorcino più volte il distacco, riescono a portarsi a casa il set per 25 a 20.

img_7091

Il quarto set non lascia scampo al Bisceglie che sin dai primi minuti viene completamente travolto dalla determinazione e dalla grinta delle biancorosse che, di nuovo incisive in fase di attacco e precise di difesa e ricezione, dimostrano di avere un forte carattere e di essere unite per lo stesso obiettivo. La lotta è incessante, anche dall’altra parte si evince la necessità di volersi portare a casa il match, ma le Primadonna’s girls risultano più coese e più concentrate, soprattutto nei momenti cruciali del match, riuscendo così a chiudere per 25 a 17 il set e ad accedere di diritto alla Final Four di Coppa Puglia!

Sono arrivato al mio terzo anno di collaborazione con questa storica società e devo dire che ho notato dei progressi notevolissimi grazie alla professionalità e alla passione del gruppo. La partita di ieri ha dimostrato che la squadra è in continua crescita, crescita sia mentale sia fisica, però sono sicuro che non siamo ancora al top e che lavorando sempre costantemente in palestra, come si è fatto fino ad ora, acquisiremo sempre più consapevolezza del nostro potenziale. Quest’anno la carta vincente è stata la riconferma della maggior parte delle atlete protagoniste la scorsa stagione, praticamente tutta la squadra a parte una centrale e una banda, con una panchina tutta nuova e giovanissima, che è diventata subito fondamentale nei momenti critici delle partite. Concludo facendo i miei complimenti a Rosa Ricci che quest’anno è stato sicuramente l’acquisto più importante per la nostra società. Adesso è il momento di rituffarsi nel campionato: inizia il girone di ritorno, forza ragazze con la testa e con il cuore!!! – ha commentato il dirigente Franco Campanale.

Quello della final four è un grande traguardo per il team, oltre che per la squadra, un traguardo che ci rende felici e soddisfatti, bisogna però guardare ai successi con lo stesso senso critico con cui si guardano anche le sconfitte, continuando a lavorare con costanza e umiltà al fine di migliorare sotto ogni punto di vista. Le Primadonna’s girls sono capaci di grandi imprese, ce lo hanno dimostrato più volte e, sotto la guida di coach Ricci affiancata da Annese, stanno facendo dei grandi progressi, ma non è il momento di cullarsi: la prossima settimana avrà inizio il girone di ritorno e bisogna immergersi completamente in questo percorso che non concederà più opportunità di ripresa. Come sottolineato da Franco Campanale: adesso testa cuore al campionato, con quel pizzico di grinta e determinazione che in campo fanno sempre la differenza!

img_7313

Prossimo appuntamento previsto in casa per sabato prossimo contro l’Asdam Pegaso 93. Start ore 20, non mancate, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *