Un’altra vittoria netta per le Primadonna’s girls che sabato scorso, al Pala San Pio, si sono riprese con determinazione i tre punti persi nel girone d’andata contro il Cuti.
Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi e Anna Losito al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione schierata in campo da coach Ricci, che nel corso del match ha optato per il cambio opposto/palleggiatore mettendo Gernone e Palmiotto al posto di Gagliardi e Paradiso.
Nessun dubbio da entrambe le parti: tutte e due le squadre vogliono portarsi a casa punti. Il primo set inizia infatti con molta determinazione da parte delle ospiti che non si risparmiano in nulla, i primi minuti sono giocati punto su punto, le padrone di casa, pur non riuscendo ad essere incisive in fase di attacco, sono molto presenti in fase di difesa e ricezione. Le avversarie però riescono ad imporsi, conquistando vantaggio, un vantaggio che però viene ben presto raggiunto e superato dalle nostre Primadonna’s girls, che dopo il time – out di coach Ricci, rientrano in campo più lucide e determinate a chiudere. Il primo set viene così vinto dalle biancorosse per 25 a 21.
Il secondo set inizia indubbiamente a favore delle padrone di casa che, però, ad un certo punto allentano la presa commettendo diversi errori e permettendo alle avversarie di imporre il proprio gioco. Altro time-out da parte di Rosa Ricci che vede rientrare in campo subito dopo una squadra molto più lucida e determinata a fare bene. Nonostante questo le avversarie non hanno nessuna intenzione di cedere il passo con molta facilità, pertanto si impegnano in tutti i modi per mettere in difficoltà le biancorosse le quali cedono nuovamente nell’ultima parte del set che le vede procedere a passo lento, il cambio di diagonale di coach Ricci – che vede entrare Gernone/Palmiotto al posto di Gagliardi/Paradiso porta vento nuovo in squadra, che, bloccata in una fase non del tutto positiva, riesce ad uscire dal momento no e a prendersi anche questo secondo set chiudendolo per 25 a 19.
Stessa sorte per il terzo set, in cui il Cuti risulta ancora più affamato di punti, tanto che lotta palla su palla. Il primo vantaggio però è delle nostre biancorosse che, esattamente come nei set precedenti, allentano la presa e costringono la coach ad un time-out tecnico per respirare e tornare in campo più lucide e determinate. Le Primadonna’s girls prima sotto riescono a raggiungere le ospiti e a superarle, bloccandosi nuovamente a fine set, un blocco che coach Ricci gestisce nuovamente con il cambio di diagonale palleggiatore/opposto, con le due giovanissime Giorgia e Gaia impavide e intraprendenti che, assieme alle altre compagne riescono nell’ultimo sorpasso – che avviene sul 23esimo punto. Il carattere, l’unione, la grinta e la determinazione delle biancorosse – tutte – ha la meglio su un avversario che ha saputo giocare bene le sue carte, ma non è riuscito a stare al passo delle Primadonna’s girls e della loro voglia di rivincita.
Una bellissima prova di grinta quella di sabato, contro un Cuti determinato che non regalava quasi nulla! Sapevamo che avremmo dovuto essere coese dal primo all’ultimo punto e che era necessario seguire con attenzione ogni mossa del nostro avversario insidioso, e così è stato! Dopo la sconfitta dell’andata, lo dovevamo a noi stesse questo risultato nella speranza che ci serva ad affrontare tutte le prossime gare a seguire con la stessa determinazione!!! Credo molto nel team, nel coach e nelle compagne con le quali condivido il campo, sono sicura che insieme possiamo raggiungere gli obiettivi prestabiliti! Forza noi!!! – ha commentato il libero Simona Emilio.
Prossimo appuntamento previsto per sabato 23 febbraio, al Pala San Pio, contro l’Orchidea&IdealVolley. Start ore 20, non mancate!