Le Primadonna’s girls conquistano 3 punti sul campo ostico del Real Volley Conversano, chiudendo per 3 a 1 il match tenutosi sabato scorso al Pala San Giacomo.
Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi e Marica Romano al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione iniziale schierata in campo da coach Ricci. (Cambi: Giorgia Palmiotto per Raffaella Ayroldi).
Sin dai primi minuti di gioco le padrone di casa dimostrano di voler a tutti i costi chiudere a proprio favore il match, approfittano infatti di un primo momento di smarrimento delle Primadonna’s girls, che non riescono a prendere bene le misure del campo e ingranano solo nella seconda parte del set, ma nonostante recuperino con determinazione un forte svantaggio non riescono a chiudere a proprio favore il set che, sia a causa di alcuni errori da parte delle biancorosse, sia per merito delle padrone di casa, agguerrite più che mai, viene vinto da quest’ultime per 25 a 20. Ci mettono poco però a riprendersi le biancorosse che, rientrate in campo, nel secondo set, sin dai primi attimi di gioco, si impongono con grinta mettendo in difficoltà le avversarie, le quali riescono a recuperare, ma nulla possono contro una squadra che ha ingranato la marcia e non ha nessuna intenzione di continuare a commettere errori. Il secondo set viene vinto dalle biancorosse per 25 a 21. Stessa sorte per il terzo set, durante il quale le Primadonna’s girls cariche dal risultato del set precedente si uniscono ancora di più e con la grinta e il carattere che le contraddistingue nei momenti più difficili riescono a conquistare e mantenere il vantaggio chiudendo il set a proprio favore per 25 a 18. Il quarto set vede nuovamente le biancorosse in fase di smarrimento, il Conversano riesce di nuovo ad imporsi, mentre le Primadonna’s girls lasciano spazio ad errori di troppo che permettono ad un’ottima squadra come il Conversano di acquisire maggiore sicurezza, ma le biancorosse non si arrendono e dopo una prima fase di assestamento recuperano il forte distacco e con determinazione chiudono ai vantaggi il set per 27 a 25.
Siamo entrate in campo sapendo già che la squadra del Conversano è una di quelle squadre con cui non ci si può permettere nessun errore, di fatti così è stato! Il primo set è stato contrassegnato da errori importanti dovuti un po’ all’adattamento ad un palazzetto per niente semplice, a un arbitraggio a volte ambiguo e a una squadra che difende quel parquet da ogni palla possibile, ma dal secondo set in poi la parola d’ordine è stata vittoria e con unione e determinazione ci siamo prese questi tre preziosissimi punti. Ora testa ai prossimi incontri che ci vedranno impegnate in scontri diretti come il prossimo contro il Fasano, cercheremo di difendere questa posizione in classifica con la determinazione e voglia di vincere, che abbiamo in abbondanza!– ha commentato la palleggiatrice Loreta Gagliardi.
Un match difficile quello di sabato scorso, ma non finisce qui, il tour de force per le nostre Primadonna’s girls è solo agli inizi, la prossima settimana infatti le biancorosse dovranno affrontare un’altra sfida ostica incontrando il Fasano al Pala San Pio. L’appuntamento è previsto per sabato 9 marzo, start ore 20!
Non mancate! Vi aspettiamo!