Vittoria netta per le Primadonna’s girls che chiudono con grinta e determinazione per 3 a 0 il derby fuori casa contro l’Asem.
Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Delia Girardi e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi e Anna Losito al centro, Simona Emilio libero, questa la formazione schierata in campo da coach Ricci – cambi: Gernone per Gagliardi, Renna per Girardi).
L’inizio del primo set parla chiaro: entrambe le squadre hanno intenzione di giocarsi questo match al meglio. L’Asem dimostra sin da subito di non voler rendere il gioco facile alle ospiti, lo fa con un gioco determinato che, esclusa una piccola fase di assestamento da parte delle Primadonna’s girls, permette loro di conquistare vantaggio. Ma le nostre biancorosse non hanno intenzione di cedere e, ritrovata la giusta via, cominciano finalmente a giocare imponendosi con incisività e carattere, chiudendo il set per 21 a 25.
Stessa sorte per il secondo parziale che, però, vede, verso metà del set, le nostre biancorosse fare i conti con un momento di leggero disordine in campo nel quale non riescono a gestire alcune situazioni e commettono errori che permettono alle padrone di casa di risollevare il morale e replicare con più sicurezza inseguendo le nostre ai vantaggi, le Primadonna’s girls però non mollano e con determinazione conquistano questo secondo parziale per 24 a 26.
Terzo set, cambio di regia per le Primadonna’s girls, coach Ricci sin dai primi minuti di gioco, da spazio alla giovane Gaia Gernone. Cambiano le atlete in campo, ma la sostanza è la stessa: il gruppo è compatto e determinato. Il terzo set ricorda, per dinamiche, il primo, le Primadonna’s girls infatti, dopo una prima fase di assestamento in cui giocano allentando leggermente la presa, ricominciano ad essere incisive e ad imporsi su un Asem che dall’altra parte gioca il tutto per tutto pur di mettere in difficoltà le ospiti. Il Primadonna Bari Volley però è più lucido e, punto dopo punto, riesce a distaccarsi definitivamente dall’Asem, strappando loro di mano con testa e cuore anche questo terzo parziale e conquistando così tre preziosissimi punti.
Quella di ieri è stata una partita carica di tensione contro un avversario che ha voluto in tutti i modi metterci in difficoltà. Sicuramente potevamo essere più precise, però personalmente sono contenta del risultato…e devo dire mi sono anche divertita, cosa che accade quando hai la fortuna di giocare in un gruppo affiatato come il nostro! Ora più che mai è importante stare attente ad ogni dettaglio in quanto possiamo sfruttare le partite che restano per prepararci al meglio per i playoff. Non ci resta che continuare a lavorare in allenamento per portare avanti gli obiettivi prefissi!!! – ha commentato la banda Delia Girardi.
Prossimo appuntamento previsto al Pala San Pio per sabato 6 aprile, giornata in cui le nostre biancorosse affronteranno la gara di ritorno contro il San Vito Progetto Volley. Start ore 18!
Non mancate, vi aspettiamo!