Mar. Dic 24th, 2024

IMG_3574Le Primadonna’s girls restano in corsa nei Play-Off validi per la promozione in Serie B, il pass se lo conquistano con grinta e carattere contro un Nardò altrettanto determinato e pronto a dare il massimo pur di non rendere il gioco facile alle nostre biancorosse.

Due gare, la prima al Pala Andrea Pasca, la seconda al Pala San Pio. Durante il primo le nostre biancorosse hanno avuto modo di tastare sul campo le potenzialità delle leccesi conoscendo set dopo set un avversario che, soprattutto durante la gara uno, ha dato il massimo nei primi tre set, facendo fare gli straordinari alle nostre Primadonna’s girls. IMG_3806.JPGGrande dimostrazione sono i parziali del match: le nostre biancorosse, dopo un set perso ai vantaggi, ne hanno vinti due giocando punto su punto, finendo per altre due volte ai vantaggi.  Solo nel quarto set le leccesi hanno mollato la presa contro un Primadonna che carico di energia ha saputo giocare con forte incisività e carattere portandosi in vantaggio di un match in questa prima fase dei play-off.

IMG_4080.JPGLa seconda gara, tenutasi tra le mura casalinghe del Pala San Pio, ha visto scendere in campo due squadre che ormai si erano già presentate la domenica prima, le nostre biancorosse sono entrate in campo lucide e molto concentrate, non hanno perso tempo: sin da subito hanno giocato con aggressività tenendo in mano le redini della situazione. Le leccesi capovolgono il risultato durante il secondo set portandosi in vantaggio, sul 13-16 coach Ricci effettua doppio cambio di diagonale palleggiatore-opposto facendo entrare in campo le giovani Gernone e Palmiotto al posto di Gagliardi e Paradiso, le biancorosse recuperano, ma hanno una nuova battuta d’arresto, altro cambio di coach Ricci che sul 18-22 fa entrare Girardi al posto di Ayroldi, le biancorosse riescono a conquistare qualche punto, ma senza costanza. IMG_4361.JPGLe leccesi si portano nuovamente avanti e sul 24-21 il set sembrava chiuso, ma le Primadonna’s girls, consapevoli della posta in palio reagiscono con forte determinazione recuperando e chiudendo il set per 29 a 27 e accedendo matematicamente alla fase successiva. Grande festa da parte del pubblico presente che si scatena in un boato di gioia. Il terzo set vede scendere in campo due squadre molto più rilassate, essendo già chiare le sorti, il Nardò gioca, ma non con la stessa grinta dei set precedenti, fattore che permette a coach Ricci –  già partita con Gernone al posto di Gagliardi – di far entrare in campo tutte le atlete, facendo riposare la formazione iniziale.

IMG_4029.JPGUn primo traguardo è stato raggiunto, ma il tempo per riposare è praticamente nullo, perché sabato le nostre biancorosse saranno già impegnate in un nuovo match. Ad affrontare le Primadonna’s girls saranno le forti atlete dell’Orsa Cuty Volley, reduci da una vittoria contro il Tallion Volley Tuglie. A restare ancora in corsa per questa terza fase dei play-off sono anche lo Sportilia Volley Bisceglie e Il Podio Volley Fasano. Mentre Security Fire Castellaneta e Adriatica Volley Trani giocheranno domenica il secondo match valido per l’accesso diretto.

Un grande in bocca al lupo a tutte le squadre ancora in corsa, ma soprattutto alle nostre. Siamo arrivati fin qui lottando senza sosta e lavorando sodo, tutti, nessuno escluso: crederci è un nostro diritto, quindi testa e cuore alla prossima gara!

A presto per maggiori dettagli in merito, intanto ecco a voi le specifiche dei due match giocati contro il Nardò.

 

Gara 1Formazione:  Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi e Marica Romano al centro, Simona Emilio libero (Cambi Palmiotto per Paradiso, Losito per Grassi, Gernone al servizio, Girardi per Ayroldi).

Parziali:
1°SET: 27-25
2°SET: 24-26
3°SET: 24-26
4°SET: 25-16

Gara 2Formazione:  Loreta Gagliardi in regia, Alessia Paradiso opposta, Roberta Renna e Raffaella Ayroldi in banda, Serena Grassi e Marica Romano al centro, Simona Emilio libero (Cambi Palmiotto per Paradiso, Losito per Romano, Gernone per Gagliardi, Girardi per Ayroldi, D’Addiego per Emilio).

Parziali:
1°SET: 25-20
2°SET: 29-27
3°SET: 25-15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *