Mar. Dic 24th, 2024

Iniziamo la settimana con una gradita conferma, quella di Rosa Ricci, che dopo la stagione da poco conclusasi, ricca di emozioni e traguardi raggiunti, resterà alla guida della Serie C offrendo il suo esperto supporto tecnico anche nel settore giovanile.

Abbiamo avuto modo di conoscerla durante lo scorso anno: Rosa, classe 73’, reduce da una emozionante stagione con il Primadonna Bari Volley e, nelle stagioni precedenti, da quattro anni all’Amatori Bari Volley in qualità di coach della prima squadra (con la quale ha raggiunto per ben tre anni di seguito l’obiettivo play-off ) e del settore giovanile (nella fascia che va dal minivolley fino ai campionati under 16 e 18 con i quali ha ottenuto il bronzo e l’argento nelle finali territoriali), vanta anche un ottimo curriculum in qualità di atleta: inizia a giocare all’età di 12 anni e per ben ventisei anni disputa principalmente campionati di Serie A1 e A2 collezionando promozioni dalla Serie C fino alla Serie A1, oltre che diverse presenze in Nazionale, inoltre, è anche campione d’Italia di Beach 4X4 nel 96’.

Non c’è stato bisogno di una ufficiale riconferma da parte della società, tutto è avvenuto in maniera naturale: sarò anche per il prossimo anno l’allenatrice dell’ASD Europa Primadonna Bari. Il mio ringraziamento va tutti i dirigenti per l’incondizionata fiducia mostratami. Oggi è difficile stabilire quali potranno essere gli obiettivi da perseguire in serie C nella stagione 2019-2020, ma senza dubbio la società, nei limiti delle proprie possibilità, sta cercando di allestire una squadra che possa competere con le prime della classe. Ritroveremo vecchi volti, ma non mancheranno nuovi arrivi sia nel reparto tecnico che in quello delle atlete, con l’obiettivo primario di continuare il lavoro cominciato la scorsa stagione e cercare di affinarlo – ha commentato Rosa Ricci.  

Un ingaggio messo a segno dai vertici della società già nello scorso anno con l’obiettivo di impegnarsi ancora di più nel progetto Primadonna Bari Volley investendo, come ogni anno, ma sempre con maggiore attenzione, nel settore giovanile e non, contando sull’esperienza di una presenza che, anche grazie al suo passato di selezionatrice, renderà possibile, al fianco di tutto lo staff, una maggiore crescita delle piccole e grandi atlete del Primadonna Bari Volley – ASD Europa.

Felici della sua riconferma, non possiamo che augurare, anche per questo anno, un grande in bocca al lupo a Rosa Ricci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *