New entry nel team biancorosso: ad affiancare coach Rosa Ricci lungo il suo percorso con la prima squadra sarà un volto non del tutto sconosciuto per l’ASD Europa, Giuseppe Lobbene.
Giuseppe, che vanta moltissime esperienze sia in qualità di atleta, sia in qualità di allenatore non sarà solo il secondo di coach Ricci supportandola nel percorso delle Primadonna’s girls, ma offrirà il suo esperto supporto anche nel settore giovanile.
Ma conosciamolo meglio: in qualità di allenatore, prima di occuparsi, nell’ultimo anno della Serie D della New Volley Polignano, con la nostra società, aveva avuto modo di assistere allenatori come Santamaria e Zambetta in Serie C e Brattoli in B1. Da secondo ha assistito anche Iaia sulla panchina della PVG, allenando inoltre la B2 della PVG, sia da primo allenatore, sia da secondo a Mister Castillo. Non nuova la collaborazione con la nostra coach Ricci con la quale, al fianco di Zambetta, si è occupato delle selezioni provinciali femminili e del progetto Piramide. Da atleta- racconta – nasce nella Serie C della Polisportiva 2000 Ostuni sotto la guida dei coach Semeraro e Naci (ex CT della nazionale maschile Venezuelana), poi gioca in Lombardia, a Novate milanese in B2, a Milano in Serie D e Serie C, poi nuovamente in Puglia nella Serie D e nella Serie C dell’Aeronautica Militare e a Modugno in Serie C.
La prossima stagione mi vede già volenteroso di iniziare a lavorare insieme a Coach Ricci per preparare il nostro giovane gruppo ad affrontare un campionato sempre più competitivo con l’obiettivo di spingersi sempre più là nella difficile fase dei play-off. Per me tornare sulla panchina dell’Europa Volley Primadonna vuol dire tornare lì dove è nata la mia passione per il coaching, ritrovando uno staff a me familiare ed alcune ex atlete che ho già avuto l’ onore di seguire nella loro crescita durante i loro anni di serie C ed under 16/18 che ci hanno portato immancabilmente alle finali nazionali – ha commentato Giuseppe Lobbene.
Felici del suo ritorno nel team biancorosso, non possiamo che fargli il nostro in bocca al lupo per la prossima stagione!
A presto per ulteriori news!