Lun. Dic 23rd, 2024

photo5947191780153864304Chiudiamo la rassegna dei nomi che comporranno la rosa di atlete impegnate nella prossima stagione di Serie C con due giovani atlete, Valentina Giancaspro e Rebecca D’Addiego. L’ASD Europa, sempre più volenterosa di lavorare al meglio per poter rendere possibile una crescita nel settore giovanile, supportata dal lavoro tecnico e umano di coach Rosa Ricci affiancata dai coach Giuseppe Lobbene e Simona Emilio, chiama all’appello due giovani e talentuose atlete praticamente cresciute nel vivaio biancorosso, le quali, l’anno scorso, hanno entrambe fatto la loro prima esperienza in Serie C, esordendo in alcune partite.

Ma conosciamole meglio!

photo5927140819821768899Valentina, banda/opposta classe 2002, inizia a giocare a Molfetta, guidata da Marino Annese, subito dopo, con lo stesso coach, passa nella nostra società effettuando diverse esperienze, tra queste, oltre ai campionati giovanili, anche la Serie D nella stagione 2017/18 e la Prima Divisione nella scorsa stagione.

Sono onorata che anche quest’anno mi venga data la possibilità di giocare in una squadra di categoria. Quando sono stata messa a conoscenza della mia riconferma, l’emozione che mi ha preso è impossibile da spiegare. Ho avuto la fortuna di poter essere parte della serie C già l’anno scorso sotto la guida di Rosa Ricci e il solo pensiero di poter esserci di nuovo mi mette un’adrenalina assurda. Il mio obiettivo è crescere e imparare il più possibile da ogni singolo elemento della società e della squadra, arricchendo così il mio bagaglio pallavolistico da poco aperto. L’unica parola che in questo momento mi sento di dover rivolgere a tutti, dai dirigenti, passando per i coach, per poi arrivare alle mie compagne è: grazie! La carica per quest’anno è alle stelle e ho un grande dovere: impegnarmi e fare bene. Forza noi! – ha commentato Valentina!

photo5927140819821768898Rebecca, libero/banda classe 2005, nasce e cresce con l’ASD Europa guidata da Simona Emilio. Anche lei nella rosa dei nomi della passata stagione in Serie C in qualità di libero, effettua diverse esperienze, oltre che in Serie D nel 2017, anche in Prima Divisione e nel settore giovanile durante la scorsa stagione, nella quale, è stata anche selezionata nella rappresentativa regionale.

Sono contenta di poter far parte di questa squadra per la seconda volta e di continuare con questa società. Sin da subito mi sono trovata bene con la squadra e non vedo l’ora, essendo la più piccola, di imparare dalle altre ragazze che hanno più esperienza di me. Non vedo l’ora di cominciare!!! – ha commentato Rebecca!

Felicissimi di questa news non ci resta che fare ad entrambe il nostro in bocca al lupo per la prossima stagione, oltre che per la loro crescita umana e tecnica che passerà sotto la guida dei tre coach che si occuperanno del settore giovanile e non durante la prossima stagione.

Adesso i nomi delle Primadonna’s girls protagoniste della prossima stagione sportiva li conoscete tutti, noi siamo pronti per iniziare!

A presto per ulteriori news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *