Un 3 a 0 netto per le Primadonna’s girls che hanno chiuso positivamente anche la seconda giornata di campionato contro l’Orsacuti Volley dimostrando sin dai primi minuti di gioco grinta e determinazione.
Carmen Facchino in regia, Giorgia Palmiotto opposta, Palma Monitillo e Roberta Renna in banda, Serena Grassi e Angelica Cianciotta al centro, Raffaella Ayroldi libero, questa la formazione schierata in campo da coach Ricci per il primo match casalingo tenutosi tra le mura amiche del Pala San Pio. (Cambi: Toscano per Grassi, Doronzo per Facchino, Giancaspro e Paradiso per Palmiotto, D’Addiego per Renna).
Il primo set vola via in poco tempo, le Primadonna’s girls commettono pochi errori, sono concentrate e dimostrano sin da subito di essere scese in campo con quella grinta e quella determinazione utili per poter imporre il proprio gioco. Il Cuti non riesce a trovare il proprio equilibrio e cede al ritmo delle padrone di casa che chiudono per 25 a 8 il primo parziale.
Stessa sorte per il secondo parziale, in cui nonostante il Cuti tenti di imporsi e ritagliarsi il proprio spazio all’interno del match, il gioco del Primadonna risulta sempre più fluido e veloce tanto da non permettere alle avversarie di rispondere a tono e costruire risposte incisive. Anche il secondo parziale si chiude a favore delle biancorosse per 25 a 15.
Un lieve calo, le Primadonna’s girls, lo subiscono nel terzo set, coach Ricci infatti richiama spesso all’ordine le atlete tentando di riportare la loro attenzione al campo, riesce bene nell’intento. Dopo una prima fase di stallo infatti le biancorosse riescono a riprendere in mano le redini della situazione tornando concentrate e dunque capaci di imporre il proprio gioco con incisività e forte motivazione, anche questo parziale viene vinto dalle biancorosse che, chiudendo l’ultimo set per 25 a 17, decretano così anche la fine del match con un 3 a 0 netto.
Al termine di questa vittoria voglio solamente ringraziare le mie compagne di squadra, abbiamo affrontato una settimana strana e questa vittoria la definirei soprattutto di “cuore” perché ci siamo unite ancora di più! E’ su questa base, a mio parere, che dobbiamo affrontare tutte le gare che si presenteranno perché non ci dobbiamo mai accontentare!!! Sabato prossimo ci aspetta una partita importante e già dal prossimo allenamento dobbiamo concentrarci con l’intento di far bene e di dare tutte noi stesse perché lo possiamo e lo vogliamo fare – ha commentato la palleggiatrice Carmen Facchino.
E’ stato un match che ha visto le nostre biancorosse giocare con forte entusiasmo. Tutte le atlete, comprese le più piccole ai loro esordi in campionati di categoria, si sono alternate sul campo dimostrando di essere pronte e unite verso un unico obiettivo, adesso non resta che rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro per affrontare l’importante sfida che vedrà le Primadonna’s girls affrontare, sempre tra le mura amiche del Pala San Pio il New Optics Melendugno. Appuntamento previsto per sabato 2 novembre, ore 19!
Vi aspettiamo!