Vittoria netta e piena di grinta per le Primadonna’s girls che, nel match tenutosi domenica, hanno chiuso per 3 a 0 contro l’insidioso e preparato Tecnova Volley Gioia, ma entriamo nei dettagli del match:
Carmen Facchino in regia, Giorgia Palmiotto opposta, Palma Monitillo e Roberta Renna in banda, Serena Grassi e Angelica Cianciotta al centro, Raffaella Ayroldi libero, questa la formazione schierata in campo da coach Ricci. (Cambi Toscano per Grassi).
I primi minuti di gioco ben lasciano presagire gli umori di entrambe le squadre: da una parte c’è il Gioia, squadra giovane, determinata e preparata che ha voglia di difendere il proprio campo, dall’altra il Primadonna Bari Volley che, dopo una sconfitta e una vittoria poco determinata, ha necessità di ritrovare il proprio equilibrio e il proprio fuoco scoppiettante. Le Primadonna’s girls dimostrano sin da subito di essere completamente immerse nel match e di volerlo chiudere in proprio favore. Dopo un primo tira e molla e diverse azioni lunghissime le biancorosse riescono ad essere incisive e a mettere in difficoltà un avversario che gioca con meno energia e nulla può contro la grinta barese. Nonostante le padrone di casa riescano ad accorciare il distacco inseguendo e quasi raggiungendo le ospiti, il Primadonna Bari Volley chiude per 25 a 18 il primo set.
Nel secondo parziale non c’è storia, il Gioia smette di giocare e le biancorosse prendono completamente in mano le redini del gioco trascinandosi, con pochi errori e poche sbavature, dritte alla conclusione positiva del set, chiuso per 25 a 8 in proprio favore.
Il terzo set è molto simile al primo. Durante i primi minuti di gioco le padrone di casa lottano, anche favorite da una difesa impeccabile, vigile e presente su ogni palla. Anche in questo caso le azioni si fanno più lunghe, ma il Gioia, a differenza delle Primadonna’s girls non riesce ad essere incisivo e a chiudere a proprio favore le azioni. Dall’altro lato c’è infatti una squadra determinata, che sebbene abbia allentato leggermente la presa in questo set, permettendo un leggero vantaggio da parte delle avversarie, riesce a ritrovare subito la strada giusta, completando l’opera e lasciando le avversarie ferme al tredicesimo punto.
Il weekend sportivo appena trascorso ha visto la nostra squadra incontrare in trasferta Tecnova Gioia, squadra particolarmente giovane dotata di personalità e doti atletico-tecniche interessanti. Le nostre ragazze hanno espresso il loro gioco seguendo sufficientemente bene le indicazioni tattiche riuscendo ad imporre il proprio ritmo di gioco e approfittando al meglio le debolezze del sistema difensivo avversario. Notevole anche in questo ultimo incontro il miglioramento tecnico del nostro comparto ricettivo che ha espresso compattezza donando sicurezza al contrattacco. A dimostrazione di ciò le nostre laterali chiudono il match con un bottino di 13 punti a testa. Da oggi invece tutte concentrate sull’ultimo match del girone di andata! Prepariamo agguerriti l’incontro col Fasano reduce da una partita difficile contro l’altra barese Amatori Bari – ha commentato il secondo allenatore Giuseppe Lobbene.
Una performance molto positiva dunque per le Primadonna’s girls che, quando giocano con quella grinta e quel fuoco negli occhi, sappiamo, non risparmiano nessuno. Il nostro sentito ringraziamento va al Gioia del Colle per l’ospitalità e anche per averci offerto in dono le mozzarelle tipiche della propria città. Adesso però bisogna concentrarsi per il prossimo appuntamento che vedrà le biancorosse impegnate contro il Podio Volley Fasano, sabato 25, in casa. L’appuntamento è previsto per le 19. Testa e cuore dovranno essere ben sintonizzati per poter affrontare al meglio questa ultima e insidiosa sfida del girone di andata.