Ancora tempo di conferme per l’ASD Europa che è lieta di annunciare che Raffaella Ayroldi vestirà la maglia biancorossa anche per la prossima stagione sportiva nel ruolo di libero.
Determinata, energica e piena di grinta, Raffaella, l’anno scorso alle prese con un ruolo quasi inedito per lei, ha dimostrato sin da subito di esserne all’altezza impegnandosi con dedizione e perseveranza senza risparmiarsi su nessuna palla e trattando il campo tuffandosi come se fosse in un vero e proprio campo da beach. Tra le sue esperienze, oltre quelle con la maglia biancorossa prima come banda, poi come libero, vanno citate quelle con il Molfetta Volley, con il quale cresce e, nella stagione 2014/15, ottiene una promozione in Serie C. Nella stagione successiva sposa invece il progetto del Pianeta Sport Bitetto vincendo, nel primo anno, in Serie D, Coppa Puglia e Play Off e giocando nell’anno successivo in Serie C. Nella stagione 2016/17 si sposta invece nell’Adriatica Volley Trani con cui disputa ottimi campionati che la vedono, al fianco delle proprie compagne, ottenere, durante il primo anno, il quarto posto in classifica poi il primo posto e la qualificazione di diritto alla finale dei Play Off per la B2. Negli ultimi due anni ha vestito invece la maglia del Primadonna Bari Volley. Inutile dire che, anche lei, è stata tra le protagoniste indiscusse di tutti i risultati raggiunti, compreso quello della promozione in Serie B.
Ci sono notizie che ti fanno brillare gli occhi e questa è una di quelle. Essere riconfermata, poter affrontare una categoria superiore per me è una grande sfida oltre che una grande gioia. Chi mi conosce sa che quando lascio qualcosa di incompiuto non riesco proprio ad accettarlo. Lo scorso anno questa squadra si è meritata il primo posto sul campo, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Abbiamo saputo creare qualcosa tra di noi che andava oltre il semplice darsi il cinque nel rettangolo di gioco. Ad oggi posso dire di essere onorata di lottare ancora per una società che mi ha accolta a braccia aperte, con una squadra che non si risparmia mai, in cui ho trovato punti di riferimento saldi con e per un’allenatrice che sa tirare fuori il meglio di me. Sono carica e motivata per questa nuova sfida, non vedo l’ora di iniziare! – ha commentato Raffaella.
Orgogliosi e felici di questa riconferma non possiamo che fare anche a lei il nostro in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva con la maglia biancorossa!
A presto per ulteriori news!