Chiudiamo la settimana con un’altra gradita riconferma, quella di Angelica Cianciotta, che vestirà la maglia biancorossa anche nella prossima stagione sportiva!
Angelica, centrale classe 97’, è tornata a vestire la maglia del Primadonna Bari Volley l’anno scorso. Abbiamo avuto modo di vederla alle prese in campo, con la sua energia trascinante e il suo carattere tenace, presente in attacco e in difesa, sempre pronta a sorridere e a rimboccarsi le maniche, nonostante i momenti peggiori. Protagonista indiscussa della scorsa stagione al fianco delle proprie compagne la ricordiamo soprattutto per i due punti decisivi al tie-break nel big match contro il Melendugno, punti che hanno portato la squadra al primo posto in classifica, prima di finire prematuramente il campionato a causa dell’emergenza sanitaria.
Il suo percorso pallavolistico l’ha vista, dopo aver iniziato a giocare nel Pianeta Sport Bitetto disputando i campionati giovanili, giocare nelle stagioni 2012/ 13 e 2013/14 proprio nel Primadonna Bari Volley sia in Serie C, sia nell’Under 18, raggiungendo in entrambe le stagioni il titolo regionale. Nell’anno successivo approda in Serie D al Bitetto conquistando la promozione in Serie C e la Coppa Puglia, per i successivi tre anni ha continuato con il Bitetto sia in Serie C, sia in Serie D per poi approdare, durante la stagione 2017/18, all’Amatori Bari, sempre in Serie C e poi, dal 2018, tra i nomi che compongono la rosa delle Primadonna’s girls.
Sono super contenta di essere stata riconfermata per la nuova stagione e colgo l’occasione per ringraziare il mister e la società ASD Europa per la fiducia; son pronta a ricambiare. È impossibile nascondere quanto io sia eccitata, è la mia prima esperienza nel campionato di serie B2 e la prospettiva di crescita è altissima. Ho ancora tanto da imparare e quest’anno avrò la possibilità di confrontarmi con giocatrici di un certo rilievo, dalle quali posso solo imparare. L’entusiasmo non manca, non vedo l’ora di tornare in palestra e mettermi in gioco. Quindi auguro un buon lavoro a me, alle mie compagne, al mister Rosa Ricci e alla dirigenza. Son sicura che riusciremo a toglierci belle soddisfazioni – ha commentato Angelica.
Felici di questa riconferma non possiamo che augurare anche a lei il nostro in bocca al lupo per la prossima stagione!
A presto per ulteriori news!