Mar. Dic 24th, 2024

photo5902293613675656349Ormai lo avrete capito, soprattutto perché le atlete non hanno trattenuto la gioia, ma è doveroso metterlo nero su bianco: Rosa Ricci resterà alla guida della prima squadra per la prossima stagione sportiva.

Esperta, determinata, dura, ma anche tanto amorevole nei confronti delle sue atlete e del suo lavoro di allenatrice che svolge con passione e dedizione, Rosa guiderà la Serie B2 offrendo il suo supporto tecnico e umano alle atlete e alla società. Dopo la breve, ma emozionante stagione conclusasi prematuramente a causa della pandemia, non si poteva che continuare lungo la buona strada intrapresa.

photo5902293613675656351Abbiamo avuto modo di conoscerla durante gli anni precedenti. Rosa, classe 73’, reduce dalla stagione che ha portato il  Primadonna Bari Volley in Serie B2, oltre le stagioni al nostro fianco, ricche di ottimi traguardi, vanta molta esperienza. Vanno citati sicuramente i quattro anni all’Amatori Bari Volley in qualità di coach della prima squadra (con la quale ha raggiunto per ben tre anni di seguito l’obiettivo play-off ) e del settore giovanile (nella fascia che va dal minivolley fino ai campionati under 16 e 18 con i quali ha ottenuto il bronzo e l’argento nelle finali territoriali), senza dimenticare il suo curriculum da atleta. Inizia a giocare all’età di 12 anni e per ben ventisei anni disputa principalmente campionati di Serie A1 e A2 collezionando promozioni dalla Serie C fino alla Serie A1, oltre che diverse presenze in Nazionale, inoltre, è anche campionessa d’Italia di Beach 4X4 nel 96’.

photo5902293613675656348Sono lusingata di aver avuto la fiducia della società anche per la nuova stagione che mi vedrà impegnata in un campionato inedito come allenatore. Non sarà facile  affrontare la B2, le difficoltà  saranno tante sotto tutti i punti di vista, dato anche il momento storico, ma come sempre sarà importante dare il massimo e lavorare sodo in palestra. Quanto ai risultati ed obiettivi ci si dovrà impegnare affinché la salvezza arrivi il prima possibile. La rosa, con l’avvallo dei dirigenti, è rimasta pressoché invariata rispetto allo scorso anno, ci sono solo due nuovi innesti che daranno man forte nel reparto palleggiatori e centrali. Una scelta non casuale in primis perché personalmente credo nel lavoro tecnico programmato e continuativo e poi perché ho  ritenuto doveroso dare alle protagoniste di questa promozione l’opportunità di poter disputare la B2 che per molte sarà la prima esperienza. Desidero, infine, ringraziare gli sponsor  che ci  hanno confermato il loro importante sostegno data la crisi economica in cui oggi sono coinvolte – ha commentato Rosa.

Felici della sua riconferma, non possiamo che fare anche a lei il nostro più grande in bocca al lupo per questa nuova avventura in Serie B2.

A presto per ulteriori news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *