I lavori per le atlete del settore giovanile, come già detto, nonostante l’indisponibilità del palazzetto, sono iniziati il 10 settembre, è arrivato dunque il momento di annunciare il nome dell’allenatore che offrirà supporto tecnico e umano durante la stagione sportiva in corso, al fianco di Simona Emilio: si tratta dell’esperto Joseph Mazzotta.
Conosciamolo meglio: Joseph, classe ’73, nato a Toronto, crede fermamente che il futuro della pallavolo in generale, mosso dall’esperienza vissuta nelle società con cui ha collaborato, sia rappresentato dalle giovani risorse del territorio. Pieno di grinta, passione e volontà di formarsi costantemente al fine di migliorare e offrire maggiore supporto tecnico e umano alle piccole atlete, Joseph vanta diverse esperienze sia in qualità di atleta, sia in qualità di allenatore. Tra queste, nel ruolo di centrale, vanno citate sicuramente quelle in Serie D e C in Puglia, ma anche quelle in Toscana e Piemonte, con il quale ha militato anche in Serie B.
Diverse anche le esperienze in qualità di allenatore, tra queste citiamo quella dal 2007 al 2013, anni in cui ha seguito i gruppi giovanili dall’Under 12 all’Under 16 del New Volley Terranuova, poi quella della stagione 2017/18 in cui ha allenato i gruppi U16/U18/3 Divisione della Società Saione Volley Arezzo. Nello stesso anno ha collaborato inoltre con Valdarninsieme in Serie B2. Nella stagione 2018/2019 , ha allenato i gruppi di U14/U16 e 1 Prima Divisione con il New Volley Terranuova, collaborando, sempre nella stessa stagione con il CUS Siena in Serie B2, fino ad arrivare alla stagione 2019/20 in cui, tornato in Puglia, ha seguito la Serie D dell’Adria Accademy Volley Bari. Tante le atlete seguite da lui che attualmente militano in campionati di categoria, tra queste Aurora Morandini e Sara Rossi, in B2 al Valdarninsieme Toscana e Caterina Lalli, sempre in B2 al CUS Siena Toscana.
In questo momento storico così delicato, Joseph approda nel team biancorosso con l’obiettivo di dare man forte alla nostra Simona Emilio e guidare dunque, sia le atlete Under nei campionati giovanili e 1°Divisione, sia la 2° Divisione che partirà prossimamente.
“Ringrazio innanzitutto il direttore sportivo e la società per questa nuova opportunità di lavorare nel settore giovanile mettendo a disposizione la mia esperienza per la costruzione tecnica delle giovani nei vari gruppi Under di quest’anno. Uno degli obiettivi che mi sono posto è il lancio ed implementazione dell’idea di lavoro in staff per accrescere le qualità tecniche delle ragazze, oltre ad insegnare una pallavolo ormai moderna e piena di novità che divertono le stesse regalando entusiasmo nel praticarla. Riprendere l’attività dopo diversi mesi di stop per le ragazze è sicuramente uno stimolo a far rivivere uno sport come la pallavolo e tutto il movimento del Primadonna. Forza Ragazze e forza Primadonna un grosso in bocca al lupo a tutte per la stagione della rinascita sportiva! – ha commentato Joseph.
Orgogliosi di questa new entry non possiamo che fare anche a lui il nostro in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva.
A presto per ulteriori news!