Mar. Dic 24th, 2024

Le Primadonna’s girls sono pronte a ripartire. Lo erano già da prima, quando il periodo di stop dettato dall’emergenza sanitaria, non ha permesso loro di potersi allenare in presenza, ma solo da remoto. Il 7 gennaio, subito dopo la fine delle vacanze natalizie le atlete guidate da Rosa Ricci sono però finalmente tornate ad allenarsi al Pala San Pio.

Un ritorno in campo carico di grinta, ma anche di preoccupazioni per il clima di incertezza che ha ormai invaso l’Italia e la Puglia a partire dallo scorso marzo. Questo però non ha mai fermato la famiglia biancorossa, tanto meno le atlete, che guidate da Rosa Ricci, supportata da Giuseppe Lobbene e Tommaso Monterisi, hanno continuato a lavorare in vista dell’atteso inizio del campionato previsto per il prossimo 23 gennaio.

Il primo appuntamento, previsto fuori casa, alle ore 18, a Salerno, vedrà le nostre biancorosse incontrare dall’altro lato della rete il Battipagliese Volley. Una squadra che sicuramente lotterà con tutte le forze per difendere il proprio campo.

“Poche settimane e si va in scena – ha raccontato Rosa Ricci in vista del tanto atteso inizio di campionato – Abbiamo ripreso gli allenamenti solo ad inizio gennaio, sicuramente arriveremo in condizioni non ottimali, nonostante il lavoro fatto a casa nel mese e mezzo di stop.Un campionato a cui è stata cambiata la formula e che vive nell’incertezza per via del Covid. L’obiettivo per noi sarà sicuramente la salvezza, e quello che andremo ad affrontare comprese le squadre avversarie, ad oggi sono delle incognite. Il Covid purtroppo influenzerà parecchio quello che sarà anche l’assetto dei sestetti “titolari”, avremo difficoltà qualora ci trovassimo malauguratamente alle prese con qualche positivo in squadra, ci si dovrà adattare sempre a nuove situazioni. Pertanto è necessario far capire sin da subito alle atlete, che sarà una stagione in cui forse non sarà importante tanto il potenziale tecnico, quanto la disponibilità delle stesse e l’adattabilità al cambiamento.In attesa di cominciare, non mi resta che farci un grosso in bocca al lupo” – ha concluso l’allenatrice.

Insomma, la fase che si sta per avviare è piena di moltissime incertezze, prima fra tutti la possibiltà che i timori relativi ad un aumento dei contagi possano nuovamente fermare il campionato. Fino a prova contraria però, il 23 gennaio inizia la nostra stagione. Non resta che rimboccarsi le maniche e lavorare al meglio per farsi trovare preparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *