Iniziamo la settimana con un’altra gradita riconferma che però è allo stesso tempo anche una novità: la giovane Rebecca D’Addiego sarà il libero della Serie B2. Giovane, determinata, appassionata e piena di voglia di apprendere, giocando il più possibile.
Rebecca, classe 2005, nasce e cresce con l’ASD Europa guidata da Simona Emilio, la quale l’ha allenata sin da quando era piccolissima, prima fornendole le basi, poi indirizzandola come banda e infine libero. Nelle scorse stagioni ha rivestito il ruolo di libero e banda facendo esperienze in diverse categorie, tra queste Serie D, ma anche Prima Divisione (con la quale è arrivata ai quarti di finale durante la scorsa stagione) e infine il settore giovanile dove ancora milita. Da qualche anno, guidata da coach Rosa Ricci, dà inoltre man forte tra le file delle squadre di categorie. Nel 2019 era già stata convocata tra la rosa dei nomi come banda/libero in serie C, mentre l’anno scorso, per la B2, ha dato man forte negli stessi ruoli iniziando a fare esperienza in campo anche come libero, ruolo in cui la vedremo protagonista nella prossima stagione.
“Sono molto contenta di aver avuto l’opportunità di fare questa esperienza anche quest’anno – ha commentato – ce la metterò tutta per impegnarmi il più possibile mettendomi in gioco per crescere, migliorare ed essere al fianco delle mie compagne più esperte, dalle quali potrò solo imparare. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione! Forza noi” – ha concluso.