Mar. Dic 24th, 2024

Tempo di novità, ma anche di graditi ritorni in casa Primadonna Bari Volley: Gaia Gernone vestirà la maglia biancorossa nella prossima stagione in B2. E’ arrivata da noi giovanissima, mostrando subito di avere grinta, voglia di crescere e tanto talento.

Gaia, palleggiatrice classe 2003, cresciuta nelle file dell’Amatori Volley Bari – guidata da coach Ricci – ha alle spalle diverse esperienze. Nella stagione 2015/16, gioca in Under 13, Under14 (raggiungendo le fasi eliminatorie) Under16 e Serie C. Nella stagione 2016/17 ottiene ancora le fasi eliminatorie regionali con l’Under14, poi gioca in Under16, Under18 e Serie C. Infine, sempre nello stesso anno, partecipa ai Trofei Meschini e Tre Mari. Poi, nel 2018, approda da noi dove oltre ai tornei giovanili partecipa al campionato di Serie C, centrando l’obiettivo play-off validi per la promozione in B2.

Sempre nel 2018 viene selezionata nella rappresentativa pugliese del Trofeo delle Regioni, durante il quale sfiora il titolo nazionale classificandosi con le sue compagne al secondo posto. Dopo l’esperienza in Serie C con la maglia biancorossa, Gaia approda al Pallavolo Antares Verona, dove per due anni disputa sia il campionato in B2, sia quelli giovanili. Quest’anno tornerà al Primadonna per offrire man forte in zona 2.

“Dopo l’esperienza fatta a Verona sono entusiasta di poter tornare a giocare nella mia città, in questa società accogliente e sempre molto disponibile – ha commentato – sono felice di ritrovare mister Ricci, colei che è stata la prima a credere in me e nel mio cambio di ruolo. Non vedo l’ora di ritrovare le vecchie compagne e di conoscere quelle nuove per creare un gruppo coeso e pronto a combattere in campo. Il mio augurio è di vivere una stagione più normale possibile dal punto di vista Covid e di raggiungere grandi soddisfazioni. Sono pronta per poter dare il massimo del mio contributo. Forza Primadonna!” – ha concluso.

Felici di questo ritorno non possiamo che augurarle il nostro in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *