Mar. Dic 24th, 2024

IMG_8285

Le biancorosse chiudono l’anno con una vittoria e con un bilancio che, al di là degli ostacoli di percorso, tra assenze e infortuni, è nettamente positivo. A prova di ciò l’ultima gara del 2021, che dopo una partenza con attrito nel primo set ha visto le biancorosse dominare il gioco per la restante parte della gara. Ma entriamo nei dettagli:

In campo Carmen Facchino in regia, Giorgia Palmiotto opposta, Palma Monitillo e Graziana Caputo in banda, Paola Cesario e Angelica Cianciotta al centro, Rebecca D’Addiego libero. Questa la formazione di partenza schierata in campo da coach Ricci. (Cambi: Laera per Palmiotto, Fracchiolla per Facchino, Laera per Facchino).

Il primo set parte in sordina per le biancorosse che non riescono sin da subito ad entrare in partita. Punto su punto però le ragazze guidate da coach Ricci tornano a fare il proprio gioco, nonostante questo, la maggiore determinazione da parte delle avversarie (giovani, ma anche molto preparate) riesce a portare a casa delle avversarie il primo set. Queste ultime, nel primo parziale soprattutto, risultano maggiormente lucide nei fondamentali. Nel secondo e terzo set la situazione si

IMG_8401

ribalta: sono infatti le biancorosse a dominare, con un gioco fluido e privo di errori. Dall’altra parte le avversarie non demordono, gli scambi si fanno lunghi in alcuni momenti, ma le biancorosse non cedono. Secondo e terzo set vengono chiusi a nostro favore rispettivamente per 25-12 e 35-15.

Un lieve calo ricompare nel quarto set, in cui le avversarie rientrano in campo maggiormente determinate, prova del fatto che daranno del filo da torcere nel girone di ritorno, ma nulla da fare contro le Primadonna’s girls che dopo un tira e molla, con scambi lunghi e palle che non cadono a terra, riescono a confermare il distacco chiudendo il set per 25 a 19 e la gara per 3 a 1.

IMG_8966

“Era una partita da non sottovalutare – ha commentato la new entry in regia, Jessica Laera – Sono delle ragazze giovani e potevamo aspettarci di tutto, infatti è stata una partita bella combattuta, punto su punto. E’ stato difficile per noi mettere a terra palloni però abbiamo comunque ottenuto la vittoria per 3 a 1. Siamo state incisive e non abbiamo mollato. Dopo la sconfitta con Fasano è stato difficile, fisicamente avevamo un calo, ma nonostante tutto ci siamo impegnate e abbiamo ottenuto questo risultato che dovevamo fare a tutti costi. Siamo felici di questo, ora stacchiamo un pochino per le vacanze di Natale ma gli allenamenti saranno sempre più impegnativi” – ha concluso.

In questi giorni le atlete di coach Ricci non si sono mai fermate, salvo qualche eccezione dovuta alle festività. L’obiettivo è non farsi trovare impreparati alla ripartenza prevista per l’8 gennaio 2022, giornata in cui le biancorosse ospiteranno in casa il Centro Diesel Pagliari per l’ultima giornata del girone di ritorno. La classifica ad oggi vede le biancorosse al quarto posto, a 14 punti, con 8 partite effettuate.

Il bilancio di questo 2021 non può che essere positivo. Ci sono stati momenti

IMG_8849

altalenanti e non sono mancati quelli difficili (purtroppo non mancano mai), ma ogni volta, coach e atlete si sono rimesse al lavoro con tenacia e determinazione, senza paura di stravolgere, sperimentare e tornare in campo con testa, ma soprattutto cuore. L’obiettivo è proseguire in questo modo, andando oltre ogni ostacolo e lottando su ogni palla fino alla fine, al di là del risultato, perché tutto è possibile se ci si crede fino in fondo, tutti insieme. Adesso testa e cuore alle prossime sfide!

classifica B2 ultima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *