Mar. Dic 24th, 2024

IMG_0487Tornano a vincere dopo due sconfitte di fila le Primadonna’s girls che, in tre set, hanno archiviato la gara di ritorno contro il Gada Group Pescara 3 che ha saputo tenere testa, soprattutto in alcuni momenti, ad una squadra nettamente più esperta. Ma entriamo nei dettagli della gara:

Carmen Facchino in regia, Marilena Fracchiolla opposta, Palma Monitillo e Graziana Caputo in banda, Paola Cesario e Angelica Cianciotta al centro, Rebecca D’Addiego libero. Questa la formazione di partenza schierata in campo da coach Ricci. (Cambi: Mastropasqua per Cesario, Virgilio per D’Addiego).

Primo set, le biancorosse entrano in campo determinate e pronte a tutto pur di riscattarsi dalla pesante sconfitta della settimana precedente in trasferta. Nei primi minuti non c’è storia, a condurre sono proprio le Primadonna’s girls con un gioco privo di errori e incisivo. Dall’altro lato, una squadra giovane, composta da atlete per la maggior parte under18 a causa dell’infortunio delle proprie compagne, che non molla senza lottare e riesce, in alcuni momenti, ad imporsi. Un lieve calo delle biancorosse permette a queste ultime di pareggiare, ma coach Ricci richiama sull’attenti le proprie atlete che dopo aver respirato un attimo, chiudono il set per 25IMG_0622 a 14.

Situazione quasi speculare nel secondo set, ma le avversarie questa volta entrano prima nel gioco e riescono, sin da subito, a tenere testa alle biancorosse. C’è un sorpasso da parte del Pescara che però viene immediatamente interrotto dalle biancorosse che riprendono il proprio ritmo e volano dritte verso il 25esimo punto lasciando le avversarie a 16. Il terzo set vede entrare in campo un Primadonna leggermente più rilassato, inizialmente conducono il gioco, poi si adagiano al ritmo avversario e smettono di imporre il proprio gioco. Un momento di stasi che permette al Pescara di recuperare lo svantaggio e pareggiare sul 16esimo punto. Ma le biancorosse non hanno intenzione di cedere,  il gioco si fa finalmente più incisivo e porta, a proprio favore, anche questo terzo parziale che viene chiuso dalle padrone di casa per 25 a 21.

IMG_0539“Nel rispetto dell’avversario e nonostante qualche momento di difficoltà – ha commentato l’opposta Marilena Fracchiolla – abbiamo dimostrato di essere un gruppo ben saldo, fidandoci e aiutandoci l’un l’altra e imponendo il nostro gioco. Avevamo voglia di riscatto rispetto alla precedente gara e siamo riuscite nel nostro intento. Ora testa e cuore alla prossima sfida, nella quale dobbiamo concentrarci al massimo ed esprimere al meglio le nostre capacità. Stay tuned” – ha concluso.

Una vittoria che torna a far sorridere le biancorosse, in un momento non proprio facile, tra infortuni, assenze e malanni del periodo che spesso travolgono un po’ tutte le squadre, come ad esempio il Pescara, che non era sicuramente lo stesso dell’andata, ma pesano ad ogni modo tantissimo e spesso non permettono di affrontare con il giusto umore le gare. Ma le biancorosse sono andate oltre, soprattutto dopo le due sconfitte subite precedentemente, nonostante in quella casalinga il gioco sia stato ricco di emozioni. Adesso è il momento di liberare la mente dai pensieri e concentrarsi per la prossima sfida che le vedrà affrontare in casa il Fasano. Appuntamento a sabato 12 marzo, al Pala San Pio.

classifica 9 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *