Mar. Dic 24th, 2024

IMG_1881Testa, cuore e tanta grinta. Così le biancorosse hanno chiuso per 3 a 0 il match infrasettimanale contro il Dannunziana Volley tenutosi al Pala San Pio mercoledì scorso. Una gara in cui le giovani atlete avversarie non hanno ceduto senza lottare. Ma entriamo nei dettagli:

Carmen Facchino in regia, Giorgia Palmiotto opposta, Palma Monitillo e Graziana Caputo in banda, Paola Cesario e Angelica Cianciotta al centro, Rebecca D’Addiego libero. Questa la formazione di partenza schierata in campo da coach Ricci. (Cambi Virgilio per D’Addiego; Fracchiolla per Palmiotto; Mastropasqua per Cianciotta).

Il primi minuti del primo set parlano chiaro: entrambe le squadre hanno voglia di lottare. Dall’altro lato, il Dannunziana, lotta su ogni palla dimostrando di avere grinta e determinazione. Le biancorosse però non vogliono concedersi sbavature e, nonostante alcuni errori, si impongono sulle avversarie prendendo in mano le redini del parziale e chiudendolo per 25 a 18.

Nel secondo set c’è un leggero calo da parte delle biancorosse che fanno fatica ad IMG_2034 entrare nel parziale permettendo alle avversarie di giocare palla su palla. Ma il momento no finisce in fretta, coach Ricci richiama all’ordine le Primadonna’s girls che tornano in campo motivate. Punto su punto le padrone di casa tornano a dominare il gioco, imponendosi con azioni in cui a fare la differenza è soprattutto la coesione e l’esperienza. Il set viene vinto per 25 a 21 dalle nostre.

Terzo set, le biancorosse partono con il giusto grip e si portano avanti immediatamente. A parte qualche piccolo errore, alcuni in battuta, adesso sono totalmente dentro la gara e pronte ad archiviare il match. Dall’altro lato il Pescara non molla, recuperando alcuni punti, ma non c’è nulla da fare: le biancorosse prendono il volo e chiudono per 25 a 17 la gara portandosi a +3 punti. Preziosissimi in vista dell’obiettivo della riconquista della quarta posizione.

IMG_2216“L’avversario non era da sottovalutare – ha commentato la centrale Angelica Cianciotta, nonostante qualche momento di difficoltà, siamo riuscite a mantenere alta la concentrazione e a chiudere la partita in 3 set. Giocare in settimana non è facile perchè abbiamo poco tempo per recuperare. Ci aspettano giornate impegnative, tra cui l’insidiosa trasferta di domenica a Trani. Testa e cuore sintonizzati” – ha concluso.

Non resta che rimboccarsi le maniche e raccimolare tutto il cuore necessario per affrontare la prossima sfida, sicuramente maggiormente insidiosa rispetto a quella di mercoledì, in quanto dall’altro lato ci sarà una squadra esperta e pronta a lottare palla su palla, fino all’ultimo punto. Appuntamento alle 17.30, a Trani, per supportare le biancorosse.

classifica 8 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *