Una stagione ricca di momenti difficili, ma anche tante emozioni che ieri, con la fine dei playout che hanno visto coinvolte le piccole Primadonna’s girls della 1°Divisione, ha visto il suo epilogo con un’altra nota positiva: la salvezza per le atlete guidate da coach Simona Emilio.
Un campionato iniziato al meglio, che a metà percorso ha subito una battuta d’arresto tra casi Covid e infortuni, tanto da portare le piccole a lottare per non rischiare di retrocedere. Una lotta che, con le due vittorie di fila, prima con il Cellamare, poi con l’Acquaviva, ha visto le atlete portare in casa il risultato sperato. Adesso, a poche partite dalla fine del campionato della Seconda Divisione, ultimo ancora in corso, è tempo di resoconti, ma anche relax e festeggiamenti, perché dopo due anni difficili, compreso quello appena trascorso, ogni giorno è stata una vera e propria “scommessa” e non si può che gioire dei risultati raggiunti.
“Sono molto orgoglioso dei risultati raggiunti in questa stagione – ha commentato il presidente, Vincenzo Emilio – fiero delle mie stupende atlete, degli allenatori e dello staff. Sono sicuro che con le atlete che militavano in campo in B2 e i super coach, avremmo potuto aspirare anche ai playoff promozione, ma questo sport è sempre un’incognita e abbiamo chiuso il campionato con la certezza di restare in B2, con un futuro ancora tutto da scrivere insieme, come una famiglia. Un grande risultato! Con la vittoria della Prima Divisione ieri abbiamo ottenuto un’altra salvezza importantissima. Sono davvero felice di quello che abbiamo creato negli anni. Il ringraziamento va a tutti, ma soprattutto ai nostri sponsor, primo fra tutti Primadonna Collection, che crede fermamente nel nostro progetto. Adesso – ha proseguito – siamo all’opera per la prossima stagione, continueremo a dare il massimo per fare bene. Mi piacerebbe coinvolgere molto di più il vivaio delle giovanili anche nella serie di categoria. Quando guardo le loro partite mi rendo conto che c’è tanta voglia di crescere, molte hanno talento che va coltivato con esperienze che possano insegnare loro ad amare questo sport. È una sfida che, passata la lunga stagione del Covid, vorrei portare avanti. Adesso non ci resta che festeggiare, poi a mente libera, metteremo a punto tutto quello che riguarda il prossimo anno! Abbiamo tante idee e faremo del nostro meglio per realizzarle – ha concluso.
Adesso, dunque, non resta che attendere la fine dell’ultimo campionato in coso, quello della Seconda Divisione. Intanto però non resta che ringraziare tutti gli attori che hanno reso possibile ogni momento: dai dirigenti, agli allenatori, sino ad arrivare alle atlete (tutte, dalle grandi alle piccole), ai genitori e infine, ma non perché meno importanti (anzi), ai nostri sponsor, tra cui Primadonna Collection, che continua a supportare le nostre attività. A presto, con tante novità: restate connessi per ulteriori news!