Palma Monitillo è pronta a tornare in campo con la maglia biancorossa. Protagonista indiscussa delle precedenti stagioni, Palma è ormai al quarto anno consecutivo con il Primadonna Bari Volley, un amore reciproco – che coinvolge società e pubblico – che si consolida ogni volta che Palma scende in campo ed è capace, letteralmente, di “ribaltare tutto”.
Determinata, piena di grinta, passione ed esperienza, quando entra in campo con testa e cuore non ce n’è per nessuno: a prova di ciò i 17 punti di fila conquistati al servizio, in una delle ultime gare della stagione appena passata. Abbiamo già avuto modo di conoscerla sul campo, con il suo carattere trainante e la sua voglia di ribalta costante, tanto da pretendere moltissimo dalle sue compagne, ma soprattutto da sè stessa.
Palma, classe 87’, continuerà a dare man forte al reparto 4 anche durante la prossima stagione sportiva. Diverse le sue esperienze, tra queste l’A1 con la Jogging Volley Altamura nella stagione 2006/07, Aquila Azzurra Trani in B2 nel 2007/08 e successivamente B1, sempre con il Trani nella stagione del 2009/10. Dal 2010 al 2012 gioca nell’ASD Turi in B2, nell’anno successivo passa al Polis Corato con il quale gioca in B2.. Rispettivamente nel 2013/14 e nel 2014/2015 gioca prima nel Cutrofiano Volley, poi nell’Effesport Isernia in B2, ottenendo con entrambe la promozione in B1. Dal 2015 al 2018, sempre con l’Isernia, gioca in B1. Nel 2019 sino a marzo, ha giocato infine nel Grottevolley Castellana in B2. Poi è arrivata tra le file del Primadonna, dove dopo un anno in C e due in B2, proseguirà il percorso al fianco di coach Ricci.
“E anche quest’anno vi tocca sopportarmi – ha commentato – la chiamata del Primadonna è arrivata all’ultimo secondo ma non sono riuscita a dire di no, per questo devo ringraziare il presidente per la fiducia. Sono contenta di aver riconfermato e di poter continuare quello che in questi anni si è creato; il merito di ciò va dato sia alla società che a Rosa Ricci che con caparbietà e tanto lavoro ha creato un filo conduttore negli anni. Per quest’anno mi auguro innanzitutto di ritrovare un po’ di “normalità” con il ritorno del pubblico pronto a darci una mano. Sarà un campionato molto impegnativo dove la Puglia la farà da padrona e sicuramente ci sarà tanto divertimento e spettacolo. Speriamo di poter toglierci qualche soddisfazione, vi aspetto tutti al palazzetto” – ha concluso.
Orgogliosi di questa conferma, non possiamo che augurare a Palma un grande in bocca al lupo per la stagione alle porte.