Mar. Dic 24th, 2024

Ancora una preziosa conferma per la prossima stagione in Serie B2: Graziana Caputo vestirà la maglia del Primadonna Bari Volley anche il prossimo anno.

Classe 93 e figlia “d’arte”, pallavolisticamente parlando, Graziana, protagonista assoluta della precedente stagione, offrirà man forte in posto quattro con la sua grinta, la sua potenza e soprattutto la sua testa “lucidamente chirurgica”. Si, perché quando è completamente dentro al match, non c’è nulla che riesca a distoglierla dalla volontà di dare il massimo con quella determinazione tipica di chi sa esattamente dove piazzare la palla. Cresciuta tra le fila del Vigor Torricella, piccolo paesino della provincia di Taranto, dove ad allenarla è statp il suo papà, Enrico Caputo, ex giocatore di volley. All’età di 13 anni con la squadra del paese diventa campionessa regionale under 13 e partecipa alle finali nazionali. All’età di 14 anni, sempre con la squadra del paese ottiene nuovamente il titolo di campione regionale, questa volta under 14 e partecipa alle finali nazionali dove la squadra ottiene il quarto posto.

Dopo quelle esperienze Graziana si trasferisce ad Altamura dove disputa altri campionati giovanili e si avvia al percorso professionistico nel mondo del volley. A soli 16 anni, effettua esperienze prima in serie C, poi in B2. Nelle stagioni 2010-11 e 2011-12 gioca in Serie A2 a San Vito dei Normanni. Nel 2010 diventa vice campionessa italiana di beach volley. Dal 2013 al 2015 gioca in B1 a San Vito dei Normanni, 2015/16 volley Terracina ( Latina) B1, dal gennaio 2016, fino al termine campionato B2 Baronissi (Sa) culminato con la promozione in B1 . Poi, a seguire, negli anni successivi: 2016 – 2017 B1 Scafati (sa); 2017 – 2018 Isernia B1; 2018 – 2019 PvG Bari B1; 2019- 2020 ASD volley Castellaneta (TA) B2; 2020 – 2021 ASD volley Castellaneta serie C, sino ad arrivare all’anno scorso, stagione in cui è approdata al Primadonna Bari Volley in cui ha raggiunto preziosi risultati al fianco delle sue compagne. Quest’anno vestirà ancora i colori del Primadonna per dare man forte in posto quattro.

“Ho scelto di restare a Bari, ormai mia città d’adozione, perché non avevo alcun motivo per andare via da questa bella e consolidata realtà – ha commentato – Lo scorso anno, infatti, è stato un turbinio di emozioni positive che non vedo l’ora di rivivere nella prossima stagione agonistica. Sono molto contenta di ritrovare Rosa e Palma e pronta per affrontare al meglio questa nuova avventura. A tal fine, ringrazio la società e lo staff tecnico per la fiducia accordatami. Ad maiora” – ha concluso.

Felicissimi di questa conferma non possiamo che farle il nostro in bocca al lupo per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *