Un’altra gradita conferma nel roster biancorosso: Angelica Cianciotta vestirà ancora i colori del Primadonna Bari Volley. Determinata, carismatica, dal carattere tenace e con un’energia capace di travolgere letteralmente chi è in campo al suo fianco, Angelica, classe ’97, è pronta a dare man forte in posto 3.
Tante le sue esperienze passate. Il suo percorso pallavolistico l’ha vista, dopo aver iniziato a giocare nel Pianeta Sport Bitetto disputando i campionati giovanili, giocare nelle stagioni 2012/ 13 e 2013/14 proprio nel Primadonna Bari Volley sia in Serie C, sia nell’Under 18, raggiungendo in entrambe le stagioni il titolo regionale. Nell’anno successivo approda in Serie D al Bitetto conquistando la promozione in Serie C e la Coppa Puglia, per i successivi tre anni ha continuato con il Bitetto sia in Serie C, sia in Serie D per poi approdare, durante la stagione 2017/18, all’Amatori Bari, sempre in Serie C e poi, dal 2018, tra i nomi che compongono la rosa delle Primadonna’s girls, prima in Serie C, con la quale ha ottenuto al fianco delle sue compagne la promozione, poi in B2, dove militerà per il terzo anno consecutivo.
“Sono molto contenta di poter vestire ancora la maglia biancorossa e di poter continuare a lavorare con i tecnici Rosa e Tommaso – ha commentato – non vedo l’ora che cominci questo campionato, che si fa sempre più competitivo e stimolante. Mi aspetto una stagione impegnativa, sono sicura che lavorando tanto in palestra potremo toglierci qualche soddisfazione. In bocca al lupo a noi” – ha concluso.
Felici di questa conferma non vediamo l’ora di vederla all’opera, in campo, al fianco delle sue nuove e vecchie compagne.