Mar. Dic 24th, 2024

Manca ormai davvero poco all’inizio del campionato ed è il momento di presentare, anche se molti di voi lo conoscono già, il nostro team manager: Nicola Lasorsa.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di conoscerlo nei panni di direttore sportivo, ma anche tuttofare o atleta. Pieno di energia, voglia di mettersi in gioco e soprattutto, appassionato di sport, in questa stagione, per lui è iniziata una vera e propria avventura. È da prima di settembre infatti che si sta cimentando nel ruolo.

“Voglio ringraziare chi prima di me ha ricoperto il ruolo di Team Manager negli ultimi anni e cioè Stefano Mangialardi – ha dichiarato – lo ringrazio sia a nome della società per l’ottimo lavoro svolto e per aver contribuito a raggiungere ottimi risultati, sia da parte mia perché ho avuto modo di guardare da vicino e apprendere tutte le dinamiche che ruotano intorno a questo ruolo dirigenziale partendo proprio dalla formazione del roster” – ha sottolineato ricordando proprio l’imminente avvio del campionato.

“In merito – ha proseguito – posso dire che , rispetto a quello passato, sarà molto competitivo e difficile poiché formato da squadre che si sono allestite per vincerlo. Non è stato facile allestire la squadra per via delle tante concorrenti del nostro girone (10 squadre su 14 del nostro girone sono pugliesi ) ma grazie alla solidità e serietà della società e alla certezza in cabina di regia dei coach Rosa Ricci e Tommaso Monterisi siamo riusciti a mettere su una squadra competiva fatta di un mix di atlete di esperienza e di giovani atletle promettenti” – ha precisato ringraziando chi ha voluto sposare anche per quest’anno il progetto dell’ASCD Europa.

“Voglio ringraziare chi ha voluto continuare a sposare il nostro progetto dandoci nuovamente fiducia e parlo di Palma Monitillo, Graziana Caputo, Angelica Cianciotta e di Rebecca D’Addiego che , nonostante le tante offerte ricevute, ci hanno scelto anche quest’anno. Nota negativa è che Pala San Pio non sarà più la nostra casa. Le pessime condizioni del tetto e del parquet ormai arrivato allo stremo ci hanno obbligato a trasferirci al Pala Laforgia del San Paolo creando non pochi disagi ma che con sacrificio e pazienza riusciremo a superare questo ennesimo ostacolo. La nota positiva invece è la ripresa dei corsi delle giovanili che, dopo 2 anni di pandemia, ha rivisto la palestra riempirsi di tante piccole atlete con tanta voglia di imparare e condividere momenti di felicità fra di loro tutto questo sotto l’attenta guida di coach Simona Emilio, Elisabetta Billotta e dalla new entry Miriana Di Mare che , trasferitasi dalla Sicilia alla Puglia, ha scelto di sposare il nostro progetto” – ha detto ancora.

“Ringrazio – ha detto infine – anche il presidente e i dirigenti dell’opportunità che mi è stata data e con l’augurio di fare al meglio il mio compito. Buon anno pallavolistico a tutte le società e ai tanti amici ed amiche atleti che si apprestano ad iniziare questo nuovo anno ( beati loro che continuano a giocare)” – ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *