Vittoria di carattere e di squadra quella di sabato scorso contro il Nocciano Chieti. Un’altra sfida difficile per le nostre biancorosse, alle prese con un momento non troppo facile: in primis, la scia di sconfitte che pesa sul morale, poi le condizioni di salute di alcune atlete che non permettono prestazioni al top. In particolare, le bande Graziana e Palma erano in campo, rispettivamente, una con una lombosciatalgia acuta, l’altra con fitte alla schiena e dolore al gomito. Ma non solo, l’opposta, Ludovica, era reduce da un’influenza e ha ripreso gli allenamenti solo giovedì. Nonostante tutto, con una formazione inedita rispetto al solito, le biancorosse hanno strappato al Chieti tre punti netti.
Non sono mancati gli errori e i momenti di blackout: mentre il primo set è volato via in poco tempo, nettamente a nostro favore, il secondo set ha visto le biancorosse vacillare in alcuni momenti. La ripresa è arrivata subito, tanto che le biancorosse hanno recuperato lo svantaggio prendendosi il set per 25 a 23. Nel terzo set però c’è stato un momento di calo, c’era infatti bisogno di allentare la presa e staccare per ritrovare gli equilibri e dare il massimo nel set successivo. Così è stato, anche se, nel quarto set, non sono mancati i momenti di assenza di lucidità. Tutti fattori su cui si continuerà a lavorare, questa volta con il sorriso ben saldo sul volto, vista la vittoria e la consapevolezza che, insieme, nonostante le avversità, tutto è possibile.
“È stata una vittoria importante contro il Chieti che ci sprona ancora di più a migliorare e a credere nelle nostre capacità di squadra – ha commentato Angelica Chiricallo, palleggiatrice alla sua prima esperienza in B2 che ha gestito magistralmente il match per tutti e quattro i set – potevamo sicuramente essere più precise in alcuni fondamentali ma sono sicura che con il duro lavoro e la dedizione raggiungeremo i nostri obiettivi personali e di squadra. Sono state emozioni forti quelle che ho vissuto in campo che a tratti mi hanno portata ad essere poco lucida e al non vivere serenamente la partita. Ringrazio le mie fantastiche compagne e sono molto contenta di far parte di questa squadra perché ho percepito piena fiducia sin dall’inizio. Ci siamo sostenute a vicenda sin dal primo set e abbiamo lottato per portare a casa la vittoria! Ci affidiamo al nostro grande staff tecnico e alla società per continuare in questo difficile campionato con sacrificio e impegno!” – ha concluso.
Starting six: Palma Monitillo e Graziana Caputo in banda, Angelica Chiricallo in regia, Roberta Campioto opposta, Angelica Cianciotta e Sara Notarnicola centrali, Rebecca D’Addiego libero. Cambi: nessuno. Ecco i dettagli dei parziali: 3-1 (25-17; 25-23; 18-25; 25-21). Adesso testa e cuore alla prossima, prevista per domenica contro il Teramo, in tasferta. Restate connessi per maggiori dettagli in merito.